Nexen Tire: la nuova campagna marketing passa per gli stadi di tutta Europa

Nexen Tire ha annunciato una nuova campagna marketing di livello europeo, che coinvolgerà alcuni club calcistici che partecipano alla Bundesliga (Germania), Primera Liga (Spagna), Premier League (Inghilterra) e Serie A in Italia. I pannelli luminosi (LED) veicoleranno il marchio Nexen Tire a bordo dei campi del Mainz 05 nella Bundesliga, dell’Atletico Madrid e del Valencia nella Primera Liga e del Napoli e della SS Lazio in Serie A. Nexen Tire apparirà anche negli stadi dell’Everton FC, Tottenham Hotspur FC, Southampton FC e West Ham United della Premier League.

L’interesse dei fan coreani nel Mainz 05 è cresciuto molto, dopo che la società ha ingaggiato il giocatore coreano Koo Jacheol, con lo stipendio più alto di sempre nella storia del club. Koo Jacheol si affianca all’altro giocatore coreano già presente in squadra, Park Jooho.

In aggiunta alla sponsorizzazione del team Eintracht Frankfurt, Nexen Tire ha recentemente creato in Germania un drift team, che avrà l’obiettivo di consolidare maggiormente l’attività di marketing nell’ambito sportivo.

“Poichè le vendite e le forniture ai produttori automobilistici europei aumentano ogni anno, abbiamo sottoscritto contratti con 10 club di calcio quale parte della nostra strategia di marketing europea. Continueremo su questa strada per accrescere la nostra brand awareness” afferma il responsabile della divisione vendite, il vice presidente Lee Byungwoo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano