Michelin lancia il primo pneumatico per pioggia forte dedicato ai veicoli storici da Rally

Michelin amplia la sua offerta di prodotti dedicati ai veicoli storici da competizione con un pneumatico creato appositamente per affrontare le condizioni di forte pioggia: il PB 20.

Il nuovo pneumatico Michelin è in grado di offrire sicurezza e prestazioni eccezionali su fondi bagnati, grazie alla nuova struttura, alla mescola specifica e ad una scultura molto profonda che tramite il design del battistrada favorisce l’evacuazione dell’acqua. Come tutti gli altri pneumatici offerti nel catalogo Competizione Storica Michelin, il nuovo pneumatico PB 20 è omologato ‹‹E››, questo permette al suo utilizzatore di poter circolare su strada in Europa. Il Michelin PB 20 sarà disponibile in due misure:

Cattura9

Maggiore sicurezza passando da un incremento prestazionale: Michelin PB 20 illustra ancora una volta la coerenza di Michelin Total Performance – strategia di sviluppo che permette di riunire in un unico pneumatico delle prestazioni tra loro antagoniste, grazie all’impiego delle tecnologie più avanzate, sviluppate dai ricercatori Michelin – e dimostra che questo principio è un punto fermo per l’azienda di Clermont Ferrand qualsiasi sia la gamma di pneumatici interessata. Il PB 20 è già disponibile presso i distributori Michelin Competizione Storica.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano