Il mercato globale del nerofumo vale 16 miliardi di dollari

Un nuovo rapporto di 360 pagine offre una panoramica del settore del nerofumo, suggerendo che il mercato globale di questo materiale usato principalmente nell’industria della gomma, delle materie plastiche, delle vernici e dell’inchiostro abbia un valore di 16 miliardi di dollari all’anno.

Il rapporto fornisce una copertura dettagliata di 27 paesi, così come l’analisi della domanda per 14 mercati nazionali più piccoli. Sono disponibili i dati storici per tutti gli anni dal 2003 al 2013, mentre le previsioni arrivano al 2025. I dati forniti per ogni paese e regione includono la capacità di produzione di nerofumo da parte di ogni società e impianto, l’utilizzo della capacità, la produzione, le importazioni, le esportazioni, il consumo, la domanda di mercato (per pneumatici passeggeri, pneumatici per autocarri/autobus, altri pneumatici, gomma di utilizzo diverso dai pneumatici e applicazioni speciali), e la domanda per grado (battistrada, carcassa e altri), così come il valore di mercato e prezzi medi. Si noti che questo rapporto non include i piccoli volumi di nerofumo speciale il nerofumo termico, l’acetilene, il nerofumo lamp, il gas e il channel.

Secondo il rapporto, che viene distribuito da Research and Markets, questa ricerca è “una risorsa essenziale per chiunque sia coinvolto nel settore del nerofumo. Pubblicato annualmente e aggiornato trimestralmente, la relazione fornisce numerosi dati sul settore del nerofumo, sulla capacità, sull’utilizzazione degli impianti, sulla produzione, sul commercio, sulla domanda, sulla quota di mercato, e sul prezzo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano