Una “leggenda” del Manchester United insieme a Federal per la fiera di Mosca

Federal Tyres spera che il fascino della più famosa squadra di calcio del mondo contribuisca al successo di una delle più grandi  fiere automobilistiche della Russia, il Moscow International Automobile Salon (MIAS). Una misteriosa “leggenda del Manchester United” sarà presente all stand Federal durante la mostra, appoggiando la campagna di marketing a tema Manchester United. L’azienda ha anche indetto un concorso online per vincere una maglietta firmata dalla prima squadra del Manchester United. Il produttore è il partner di pneumatici ufficiale della squadra in Russia e nel suo mercato domestico, Taiwan, da agosto 2013 e si è cimentato in diverse attività legate ai “Red Devils”, come il programma Manchester United Soccer School e sfruttando la conoscenza del marchio del club per entrare nel mercato russo, in cui spera di costruire una presenza significativa entro il 2019.

Federal afferma che MIAS attirerà oltre un milione di persone, tra il 27 agosto e il 7 settembre e l’azienda intende sfruttare eventi internazionali come questo per continuare a costruire la conoscenza del marchio tra i partner e tra gli utenti finali nel mercato. Lo stand presenterà tutti gli ultimi prodotti Federal che avranno il compito di colpire il mercato russo questo autunno, ma anche attività ricreative come il calcio balilla, una cabina per le foto, una pista Sphero e una ruota della fortuna con premi giornalieri in palio. Federal ospiterà anche una festa per il 60° anniversario della fondazione presso lo stand il 30 agosto.

L’attrazione principale, però, sarà sicuramente la stella leggendaria del Manchester United, che non è ancora stata annunciata ma che sarà allo stand il 30 e il 31 agosto. Federal pensa che la presenza di un’icona del calcio sarà un’ottima occasione per collegare l’azienda al maggior numero possibile di potenziali clienti .

Il marketing manager di Federal, Geoffrey Chang, ha dichiarato: “MIAS è una pietra miliare molto importante per Federal Tyres. Il 2014 è stato un anno molto positivo per noi fino ad ora, e vogliamo continuare a crescere, costruendo una forte presenza in Russia. La nostra sponsorizzazione del Manchester United ci aiuta davvero a costruire la conoscenza del marchio nel mercato russo, e un evento prestigioso come MIAS ci dà una grande piattaforma per trasformare questa conoscenza del marchio in reale coinvolgimento dei clienti. Siamo entusiasti di partecipare e stiamo mettendo a punto tutti i dettagli. Non vedo l’ora di incontrare la nostra leggenda del Manchester United. È una figura veramente di ispirazione: il modo in cui gioca, la sua costanza, la sua fedeltà, per non parlare dei suoi successi, lo rendono un grande di tutti i tempi e un modello eccellente fa. Non ho alcun dubbio che le persone che visiteranno MIAS saranno altrettanto entusiaste come lo sono io.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano