Michelin estende la fornitura di pneumatici al WRC fino alla fine della stagione 2016

Michelin ha esteso la fornitura di pneumatici per il campionato del mondo rally fino al termine della stagione 2016. Il nuovo accordo dà a Michelin la possibilità di aumentare gli spazi dedicati alla propria immagine durante le tappe WRC, nella copertura televisiva e sui servizi digitali del WRC. Michelin continuerà inoltre ad utilizzare i contenuti WRC nelle proprie promozioni.

Pascal Couasnon, direttore Michelin Motorsport ha dichiarato: “Questa estensione della nostra partnership con il WRC è un passo logico per noi. Il FIA World Rally Championship offre un ambiente perfetto per Michelin per dimostrare la qualità e la durata dei pneumatici, spesso nelle condizioni più estreme.”

I recenti dati di ascolto del WRC, insieme ad una stagione sportiva che va da gennaio a novembre, ha impressionato Couasnon. “Questa collaborazione facilita anche una notevole visibilità globale del marchio sui media per quasi tutto l’anno” ha spiegato. “Nel 2013, oltre 600 milioni di fan in tutto il mondo hanno seguito il WRC in TV e più di tre milioni hanno visto i rally sul posto. Questi numeri parlano da soli e ci aspettiamo altri miglioramenti.”

Oliver Ciesla, amministratore delegato di WRC Promotre, ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare ad avere Michelin al nostro fianco come partner. Possiamo garantire a Michelin una presenza importante durante le tappe, al parco assistenza e in televisione. Fin dall’inizio della stagione in corso, siamo stati in grado di aumentare in modo significativo i tempi di trasmissione rispetto alla scorsa stagione, grazie alla nostra strategia mediatica che cerca di coinvolgere il pubblico con un’azione più diretta. Michelin, come partner WRC, beneficia di questo sviluppo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano