Eurobike 2014: al via la ventitreesima edizione

Il 27 agosto, a Friedrichshafen, inizierà la ventitreesima edizione dell’Eurobike, che si concluderà il 30 agosto. La Fiera Internazionale della bicicletta avrà numeri record per questa edizione: si parla infatti di oltre 1280 espositori, provenienti da 54 Paesi, mentre si attendono oltre 45000 visitatori, provenienti da 100 paesi. Le tendenze principali sono le biciclette sportive, dal momento che è cresciuta esponenzialmente la richiesta di mountain bike e bici da corsa.

Anche lo spostamento dell’Eurobike Demo Days dall’Algovia direttamente alla fiera è stato accolto con grande favore da parte dei produttori: “La decisione ha avuto un gran successo presso i nostri clienti, anche per il Demo Day ci aspettiamo una forte partecipazione”, dichiarano dal team di Eurobike. La giornata di prove riservata agli operatori professionali e ai giornalisti si svolgerà un giorno prima dell’avvio del Salone, martedì 26 agosto 2014, per la prima volta presso il parcheggio Ost della fiera. Dirk Heidrich, project manager di Eurobike, è fiducioso che quest’anno parteciperanno ancora più ditte al Demo Day poiché sarà più semplice da organizzare dal punto di vista logistico. Il Demo Day offre nelle immediate vicinanze percorsi di prova segnalati sia su strada che in campagna e nella foresta. Gli itinerari si estendono su circa 20 chilometri di strade asfaltate e strade bianche e portano ad un belvedere in collina dal quale si gode di una splendida vista sul Lago di Costanza.

39_EUROBIKEDEMODAY2013-06ac8ec380623c444a8ad1c5197fe9f1In seguito alla forte richiesta di spazio espositivo e all’introduzione di un’area di prova nelle immediate vicinanze dei padiglioni, il team dell’Eurobike rinuncia quest’anno all’allestimento del Bike Parcours nell’area esterna West. In questo modo si liberano ulteriori spazi per quelle ditte che vorranno presentarsi tra i padiglioni all’aperto. “Le condizioni generali, attualmente alquanto impegnative per tanti produttori e rivenditori specializzati, richiedono un impiego efficiente di budget, risorse e personale. Essendo il luogo d’incontro più importante a livello internazionale per il settore, Eurobike guadagna punti grazie alla sua affidabilità e risonanza mediatica, oltre che al suo carattere di evento singolare”, afferma Stefan Reisinger.

Per quel che riguarda i pneumatici, saranno molti gli espositori presenti: Vredestein, CST, Continental, Mavic, Maxxis, Rubena, Arisun International, BLKTEC, Challenge Tires, DSI, Kenda, Tufo e molti altri.

Se l’edizione 2014 deve ancora iniziare, l’Eurobike guarda già al futuro e ha già stabilito le date per il 2015. Il Salone internazionale della bicicletta si svolgerà nuovamente nella ultima settimana di agosto, da mercoledì 26 a sabato 29 agosto 2015.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano