Dunlop è il pneumatico ufficiale della AMG Driving Academy

Dunlop è il partner ufficiale di pneumatici della AMG Driving Academy per la stagione 2014-2015. La partnership con AMG Driving Academy è l’ultimo step di una collaborazione in corso tra Mercedes-AMG e Dunlop. Le due aziende hanno già lavorato insieme in passato, con diversi successi nelle attività motorsport. Dunlop è il partner ufficiale del reparto sportivo clienti AMG dal 2011, ma le due società hanno sviluppato anche progetti stradali, creando una serie di nuovi pneumatici di primo equipaggiamento per diversi veicoli AMG.

Basandosi su questa relazione, l’AMG Driving Academy permette ora ai propri clienti di sperimentare le alte prestazioni dei pneumatici Dunlop in pista. Come parte dell’offerta, Dunlop sarà presente a circa 35 eventi in pista nel 2014 durante l’AMG Driving Academy con un servizio di installazione professionale, tecnici esperti e personale di servizio. I clienti AMG Driving Academy potranno guidare la A 45 AMG, la CLA 45 AMG, la SLS AMG GT Final Edition e la SLS AMG GT3 – tutte con pneumatici ad alte prestazioni Dunlop.

La collaborazione in corso tra Dunlop e Mercedes-AMG si basa anche su una serie di recenti approvazioni di pneumatici in equipaggiamento originale. La Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series è stata consegnata nel 2012 con il “pacchetto pista” su Dunlop Sport Maxx Race. Nel 2013 la gomma Sport Maxx RT è stata montata sulla A 45 AMG e sulla CLA 45 AMG. In entrambi i casi i pneumatici sono stati scelti per le loro prestazioni in frenata e per l’handling preciso. La SLS AMG GT Final Edition è offerta con Dunlop Sport Maxx Race in opzione.

Ci sono anche le omologazioni per altri modelli come l’ML 63 AMG e l’SL 65 AMG, dove Dunlop offre pneumatici approvati da AMG. Tutti i pneumatici sono appositamente sviluppati da Dunlop per Mercedes-AMG e contrassegnati con il suffisso “MO” sul fianco del pneumatico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano