Vossen presenta la ruota VFS-1

Vossen ha svelato la nuova ruota VFS-1, l’ultima aggiunta alla serie VF, prodotta con l’avanzata tecnologia flow-forming. Questo processo mantiene l’integrità del disegno, migliorando al contempo la struttura dell’alluminio, creando un cerchio più forte, più leggero, e considerevolmente più sottile. Questo processo è la risposta dell’azienda alla domanda di mercato di ruote leggere, più durevoli e che migliorino l’esperienza di guida del veicolo.

Gli appassionati di automobili desiderano una ruota che sia esteticamente accattivante e costruita pensando alla forma e alla funzione. Il processo flow-forming coinvolge un mix di ingegneria complessa e tecnologia di alta qualità. Una combinazione equilibrata di calore e pressione altera le proprietà meccaniche della ruota per ottenere l’effetto desiderato: la resistenza aumenta, mentre il peso diminuisce, di una percentuale fino al 15%.

Essendo la ruota più leggera di tutta la line-up Vossen, il VFS-1 è costruito per le prestazioni e progettato con raffinatezza. Il suo design si ispira alla ruota che ha debuttato al SEMA 2012 sulla Ferrari 458 Italia. E’ offerto nel colore grafite opaco oppure nel nuovo argento spazzolato.  È disponibile nei diametri 20″ e 22″ pollici, con il canale da 8,5″ fino a 12″. Nella versione da 20 pollici, sarà offerto in tre profili concavi: piatto, medio e profondo. Queste nuove opzioni di larghezza forniranno flessibilità e versatilità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano