Il debutto di Kenda alla Tyre Expo di Panama

La taiwanese Kenda Rubber lo scroso luglio ha partecipato per la prima volta alla fiera di Panama Tyre Expo, con l’obiettivo di ampliare la propria presenza nei mercati latino americani. “Puntiamo ad una maggiore esposizione e comunicazione nei Paesi dell’America Latina”, ha dichiarato il direttore vendite James Lo. “Alla fiera di Panama abbiamo avuto un buon riscontro; abbiamo incontrato vecchi clienti e anche conosciuto dei nuovi potenziali candidati”. Il manager ha anche sottolineato che il range di misure di pneumatici vettura di Kenda per l’America Latina è già abbastanza ampio, ma che l’azienda “sarà in grado di soddisfare le richieste del mercato sudamericano ancora meglio nel prossimo futuro, con l’ampliamento della gamma di pneumatici UHP e SUV”. Il piano di sviluppo prodotti di Kenda comprende infatti pneumatici con caratteristiche adatte alle alte velocità e l’attività di ricerca viene svolta da un team di ingegneri europei che opera in stretta connessione con il centro prove di Mira in Regno Unito e di Idiada in Spagna per ottimizzare i prodotti anche alle esigenze del mercato di centro e sud America.

Sono dunque ambiziosi gli obiettivi di Kenda in America Latina e l’azienda ha già confermato la partecipazione alla prossima edizione della fiera di Panama, con uno stand più grande rispetto a quello di quest’anno. Panama risulta infatti un polo di grande attrazione per la gente d’affari, grazie anche al Canale di Panama e alle zone di duty free, e anche quest’anno sono stati molti gli importatori, distributori e rivenditori che dall’America del Sud e del Centro si sono recati alla Latin America Tyre Expo di Panama.

© riproduzione riservata
made by nodopiano