Lo European Technical Centre di Kumho si arricchisce di un’area di test outdoor

Nello European Technical Centre di Kumho, che sorge a Papenburg, in Germania, è stata aggiunta una nuova area destinata ai test di prova dei pneumatici. In una superficie di 1.000 metri quadrati sarà possibile testare gli oltre 3.000 pneumatici che ogni anno passano per il Centro, grazie anche al lavoro di un team di nove persone. Kumho afferma che l’area di prova è stata progettata per percepire al meglio l’handling, proprio per quella parte soggettiva che deriva dall’esperienza e dalla professionalità dei piloti, oltre che dalle caratteristiche della pista di prova. In particolare possono essere verificate le caratteristiche di tenuta su bagnato, aquaplaning, comfort di guida, rumorosità interna ed esterna e prestazioni di frenata in tutte le superfici. Oltre alla componente di valutazione soggettiva, tutte queste attività vengono naturalmente anche misurate con strumentazione basata su GPS, che consente una misurazione digitale delle impronte dei pneumatici.

Nel nuovo centro di prova verranno svolti tutti i test outdoor necessari, mentre per alcune esigenze supplementari, l’azienda coreana si appoggerà alle strutture di Idiada (Spagna), Nardò (Italia), Nürburgring (Germania) e Ivalo (Finlandia).

Commentando la nuova implementazione di Papenburg, il responsabile dei test outdoor, Sven Rath, ha dichiarato: “La creazione di quest’area di test internamente al Centro europeo rappresenta un ulteriore pietra miliare nella nostra strategia di sviluppo prodotti ed ha un valore enorme per le nostre attività di R&D per il mercato europeo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano