Continental annuncia un programma di sostituzione volontaria pneumatici moto

Gli amici si vedono nei momenti di difficoltà. A quanto pare, le aziende serie e professionali, anche. Continental ha annunciato oggi un programma di sostituzione volontaria che interessa circa 170.000 pneumatici Continental nella misura 120/70 ZR 17 e 120/70 R 17 destinati al mercato moto. Le evidenze di mercato indicano che solo un numero ristretto di prodotti presenta condizioni del battistrada e/o della cintura tali da poter portare ad una separazione con possibile di perdita di pressione. Continental non ha ricevuto alcuna segnalazione di incidenti, o danni ad oggetti o persone, riconducibili alla situazione sopra riportata. Il programma di sostituzione volontaria sarà attivato per evitare qualsiasi potenziale rischio per gli utenti. I pneumatici interessati sono stati venduti a livello mondiale dal 2007 al 2014 sia attraverso il canale dell’equipaggiamento originale sia attraverso il canale ricambio.

Cattura

Si evidenzia che le ultime quatto cifre del DOT identificano il periodo di produzione (settimana/anno). I pneumatici compresi fra 1907 (19a settimana del 2007) e 2614 (26a settimana del 2014) sono interessati da questo programma di sostituzione volontaria.

Nessuna altra misura o periodo di produzione o linea di prodotto rientra in questa campagna volontaria. In data 11 Agosto 2014 Continental ha iniziato a notificare questa campagna di sostituzione volontaria alle rispettive autorità nazionali. Continental è in contatto con i propri clienti di pneumatici moto attraverso i rispettivi canali di vendita per organizzare ed implementare il programma di sostituzione volontaria. Chiunque desideri maggiori informazioni, anche relative a come identificare i pneumatici coinvolti e i contatti dei partner locali, è inviato a visitare il sito Continental http://www.conti-moto.it/ o http://www.continental-pneumatici.it/.

I proprietari di motoveicoli equipaggiati con i prodotti sopraelencati possono inviare una segnalazione scrivendo una mail all’indirizzo italy.cs.box@conti.de indicando:

  • Prodotto di riferimento
  • Dati di contatto (numero telefonico e indirizzo e-mail)
  • Rivenditore presso cui si è effettuato l’acquisto

Al fine di poter essere ricontattati per ricevere indicazioni puntuali relativamente alla sostituzione del prodotto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano