Michelin lancia in nuovo sito americano per i pneumatici truck

Con il lancio del suo nuovo sito MichelinTruck.com, Michelin Americas Truck Tires afferma di aver introdotto alcune caratteristiche innovative per il settore, tra cui un “Tire& Retread selector”che aiuta a scegliere il pneumatico giusto, nuovo o ricostruito, per ogni utilizzo. Inoltre l’azienda sostiene anche che il nuovo sito è ora maggiormente orientato al cliente e mobile-friendly rispetto al precedente.

Il sito è infatti accessibile da tutti i dispositivi mobili e Michelin dice che il selettore di pneumatici è più avanzato, con una ricerca ottimizzata e funzioni di confronto migliorate. Le informazioni possono essere stampate o condivise attraverso i social network o inviate via e-mail, e nuove funzionalità consentono ai clienti di creare un account con il quale si possono salvare e in seguito richiamare le attività di una visita precedente. Altre caratteristiche chiave includono strumenti online per il calcolo dei costi di carburante, del chilometraggio e per il risparmio di peso.

“Il nostro obiettivo per il nuovo sito è stato quello di fornire un’esperienza affidabile a tutti i nostri clienti, con informazioni e strumenti che aiutassero a prendere decisioni” ha detto Bianca Hogan, country marketing manager Stati Uniti per Michelin Americas Truck Tires. “I nostri clienti apprezzeranno soprattutto il nuovo selettore di pneumatici nuovi e ricostruiti, così come i calcolatori.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano