Tamara Molinaro: la giovanissima pilota di rally entra nel team Red Bull

Da sempre l’impegno di Red Bull è quello di scoprire e accompagnare i giovani talenti sportivi nello sviluppo della loro carriera e Tamara Molinaro, sedici anni, bionda, occhi azzurri e una forte passione per il rally, è una di questi. La giovanissima pilota, da sempre sostenuta da Pirelli che le fornisce i pneumatici, dopo aver dimostrato di possedere ottime potenzialità per questo sport, è ora entrata ufficialmente nella rosa di atleti Red Bull.

Nata e cresciuta a Moltrasio, in provincia di Como, e animata da un’accesa passione per questa disciplina, trasmessa dai genitori fin dalla nascita, ha iniziato a guidare alla tenera età di 11 anni, debuttando ufficialmente sul circuito dell’Autodromo di Monza a novembre del 2013. Nonostante la giovane età ha idee e obiettivi molto chiari per il suo futuro, a cominciare dal suo motto “No pain, no gain”!

Tamara_Molinaro_actionSogna di diventare una pilota professionista, conscia che serviranno training e allenamenti serrati per migliorare sotto ogni aspetto. Tant’è che la giovane pilota non ha perso tempo e lo scorso 16 luglio, supportata da Red Bull, si è messa alla prova nel test day sul circuito di Tenneck, Austria, durante il quale ha raggiunto risultati decisamente positivi.

Del rally vorrebbe farne una professione, ma coltiva anche la passione per il motocross, lo snowboard e la boxe. Mentre molte delle sue coetanee nel tempo libero si dedicano principalmente a shopping e make-up, lei preferisce viaggiare, possibilmente in moto, uscire con gli amici e cucinare.

Un calendario impegnativo l’attende, a partire già da questa settimana durante la quale è stata valutata sulla sua condizione fisica in base a test fisici e psicoattitudinali presso il DTC, il Diagnostic and Traning Center che Red Bull mette a disposizione dei propri atleti.  Il 12 e il 13 agosto sarà invece nuovamente in pista per il 2° test training in Austria.

© riproduzione riservata
made by nodopiano