Unigrip in Italia con una struttura ad hoc

Il marchio di pneumatici cinese Unigrip, nell’ambito di una strategia di posizionamento internazionale, arriva anche in Italia con un’organizzazione dedicata. La società romana Tyres& Co sarà infatti l’importatore esclusivo del brand e, in collaborazione con la casa madre, ha da poco implementato una struttura per la commercializzazione su tutto il territorio nazionale.

La filosofia di Unigrip si basa su quattro aspetti fondamentali: profondità di gamma paragonabile ad un prodotto di primo livello; rapporto qualità prezzo che l’importatore definisce “probabilmente il migliore del mercato”;  affidamento di zone di competenza in esclusiva, che consente al rivenditore specialista di operare in autonomia e di sentire proprio il Marchio; un supporto di marketing specifico e “da questo punto di vista – afferma Enzo Olivieri co-fondatore insieme Valerio Mandrà di Tyres& Co – sono pochissimi i marchi nella fascia ‘Quality’ che possono competere con Unigrip”.

“E’ per questo motivo – continua Olivieri – che siamo convinti che in nostro brand abbia un potenziale da esprimere molto alto. L’idea di dedicargli un’organizzazione e di ‘recitare’ il nostro ruolo come un produttore sono la prova di quanto noi e la Casa madre ci crediamo. La nostra politica di vendita è molto chiara: contenimento dei costi operativi ed efficienza della struttura logistica. Questo ci consente di raggiungere i nostri clienti target con un pacchetto complessivo molto competitivo, che comprende uno stock disponibile completo e consegne rapide in tutta Italia.”

Olivieri e Mandrà si rivolgono soprattutto ai rivenditori specialisti e, in alcune aree, a distributori che operano in ambito locale e con cui è possibile instaurare una collaborazione attraverso iniziative di marketing in grado di rafforzare rapidamente l’immagine del brand.

Unigrip, dopo soli pochi anni dalla sua nascita nella provincia di Shandong, può contare su una gamma di prodotti molto completa, che va dai pneumatici Ultra High Performance a quelli Gran Turismo, SUV e Trasporto Leggero senza tralasciare la gamma Winter. Già ad oggi la linea vettura conta oltre 240 misure disponibili e si arricchirà ulteriormente, con l’arrivo di 3 nuovi disegni, che saranno disponibili da settembre. Inoltre entro la fine dell’anno, Unigrip introdurrà anche la gamma Autocarro, inizialmente  con un disegno direzionale e uno trattivo e in seguito con un prodotto specifico per l’asse rimorchio.

Contatti

Email:    massimo.ricci@unigrip.it             (area Nord)

valerio.mandra@unigrip.it          (area Centro)

enzo.olivieri@unigrip.it                 (area Sud e Isole)

© riproduzione riservata
made by nodopiano