L’utile netto di Apollo Tyres aumenta del 37% nel primo trimestre

Il Consiglio di Amministrazione di Apollo Tyres Ltd ha approvato i risultati della società per il primo trimestre dell’anno finanziario 2014-15. Nei tre mesi che si sono chiusi il 30 giugno 2014, Apollo Tyres Ltd, a livello consolidato, ha registrato un utile di 27,8 milioni di euro, in crescita del 37% rispetto al primo trimestre del 2013, con vendite nette pari a 394,2 milioni di euro, l’1,4% in più del primo trimestre 2013, e un utile operativo di 55,8 milioni di euro, il 13% in più rispetto allo scorso anno. Il mercato indiano ha registrato un incremento dei ricavi del primo trimestre del 6%, mentre il segmento europeo sta continuando a mostrare ottime prestazioni, registrando un aumento del 18% dei ricavi rispetto al primo trimestre dell’anno scorso. La vendita di parte del business africano nell’ultimo periodo fiscale ha portato la società a presentare una crescita dei ricavi piatta a livello consolidato nel primo trimestre.

Commentando i risultati, Onkar S Kanwar, presidente di Apollo Tyres Ltd ha detto, “le vendite di veicoli sono aumentate nell’ultimo quarto, in particolare in India, e questo insieme ad un prodotto e ad un mix di mercato migliore, ci ha aiutato a presentare buoni numeri nel trimestre.”

I risultati completi sono disponibili alla nostra pagina aziende

© riproduzione riservata
made by nodopiano