Goodyear fornisce pneumatici di movimentazione portuale al London Gateway

Goodyear e DP World London Gateway hanno firmato un contratto di tre anni, grazie al quale i pneumatici OTR EV-3 +, EV-4A e EV-4C sono stati installati su 28 veicoli Kalmar ESH-250 Shuttle Carrier che operano presso il London Gateway. Il porto occupa una posizione unica nel panorama della logistica del Regno Unito: possiede già l’infrastruttura per gestire la prossima generazione di “navi portacontainer ultra-large” (CLUP), che sono lunghe fino a 400 metri e possono trasportare più di 18.000 container standard di 1 Teu (Twenty-foot Equivalent Unit, unità di misura standard per i container lunghi 20 piedi. Un container da 1 Teu è un container da 20 piedi).

“I pneumatici OTR sono un investimento significativo e fondamentale per le operazioni portuali efficienti” ha dichiarato Neil Bellinger, responsabile delle officine e delle attrezzature mobili del London Gateway. “Abbiamo scelto Goodyear per l’appalto con London Gateway in base al rendimento dimostrato in un certo numero di criteri chiave: le prestazioni di usura del battistrada e di efficienza del carburante, la capacità di carico, la stabilità e il costo per ora. Le gomme Goodyear OTR si sono comportate eccezionalmente bene in tutti i criteri, in particolare nel costo per ora.”

“Decidere di adottare un pneumatico in questo tipo di business è sempre una scelta critica, ma forse in questo caso lo è ancora di più, poiché il costo di un periodo di fermo può essere altissimo” ha commentato Graham Hutchison, direttore vendite commerciali per Goodyear Dunlop UK & Ireland. “Questo contratto è stato visto fin da subito come una partnership. Abbiamo lavorato a stretto contatto per stabilire chiari fattori critici di successo, in modo da raggiungere esattamente la scelta giusta nel montaggio. Il contratto di tre anni testimonia le capacità di leadership del settore dei nostri prodotti e il grande lavoro di partnership tra Goodyear e DP World”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano