Wtcc: López domina la gara di casa

La gara argentina del Campionato del Mondo Turismo si è rivelata incredibile, sia per i numerosi fan locali che sono accorsi a Termas de Río Hondo, sia per l’eroe di casa José María López. Di fronte ad una folla enorme – 50.000 spettatori secondo i dati ufficiali rilasciati dal circuito – il pilota Citroën ha vinto entrambe le gare, diventando il primo pilota a realizzare una doppietta quest’anno nello stesso weekend, portando il suo numero personale di successi stagionali a sette. Il weekend perfetto di López è iniziato con la pole position e una Gara 1 in cui conduce il gruppo dall’inizio alla fine, mentre Gara 2 ha visto il pilota lottare nel gruppo per emergere, prendendo la testa della corsa a sette giri dalla fine. Con Yvan Muller che è arrivato terzo in entrambe le manche, López ha ora un vantaggio in classifica di 60 punti.

Il round argentino ha avuto anche altre sorprese: la squadra Lada Sport Lukoil ha chiuso il fine settimana con il suo primo podio di sempre nel Wtcc, segnando anche altri tre piazzamenti a punti e andando anche in testa alla gara per la prima volta. Rob Huff, partendo in Gara 2 dalla pole position per l’ordine di arrivo invertito di Gara 1, ha guidato per otto giri la corsa, concludendo al secondo posto, sorpassato solo da López. Anche Norbert Michelisz ha conquistato il secondo gradino del podio, in Gara 1, firmando il miglior risultato del weekend per l’Honda Civic.

Ora il campionato affronta una pausa di due mesi prima di riprendere a Pecino, presso il Goldenport Park, in Cina, il 5 ottobre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano