Michelin festeggia i 125 anni con una caccia al tesoro negli Stati Uniti

Per l’anniversario dei 125 anni della fondazione di Michelin una tra le tante iniziative per festeggiare questo avvenimento sarà un’attività particolare: l’azienda sta infatti invitando gli interessati a partecipare ad una “caccia al tesoro attraverso gli Stati Uniti che rappresenterà la più grande attività di localizzazione del mondo: geocaching”

Geocaching è una caccia al tesoro all’aperto in cui i partecipanti utilizzano dispositivi GPS per raggiungere delle specifiche coordinate, che indicano la posizione di un geocache (un contenitore) nascosto. La caccia al tesoro negli Stati Uniti inizierà a settembre, quando 1.600 manometri digitali per pneumatici a forma di Bibendum, l’omino Michelin, saranno nascosti in tutto il paese.

Ai cercatori sarà chiesto di scattare una foto dei loro manometri speciali e di condividerla su Facebook, Instagram o Twitter usando l’hashtag della campagna – #MichelinQuest – per vincere dei premi. Le dieci foto che meglio “dimostreranno lo spirito di avventura e l’importanza della mobilità” vinceranno un set di pneumatici Michelin, e saranno poi aggiunte sulla pagina Facebook MichelinUSA, dove la foto più apprezzata vincerà il premio finale.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano