I pneumatici Continental di 3° generazione per autobus e autocarri utilizzati da MAN come equipaggiamento originale

Continental è uno dei principali fornitori di MAN Truck & Bus, azienda che ora utilizza i pneumatici Continental della Generazione 3 come equipaggiamento originale per autocarri e autobus. A partire da maggio 2014, i nuovi veicoli di MAN, produttore con sede a Monaco, sono dotati della nuova generazione di pneumatici Continental. In particolare i pneumatici utilizzati sono il Conti EcoPlus HS3 per asse sterzante e il Conti EcoPlus HD3 per asse trattivo con dimensioni 315/70R22.5 e 315/70R22.5 XL. Conti EcoPlus è la linea di pneumatici per autocarro sviluppata per chi pone al centro della gestione delle propria flotta l’attenzione alle singole voci di costo. Sono molte le innovazioni tecnologiche che caratterizzano i pneumatici Conti EcoPlus, tutte mirate alla massimizzazione del successo competitivo delle aziende di trasporto merci. La mescola di gomma appositamente ottimizzata, il nuovo disegno del battistrada e la minore resistenza al rotolamento, consentono ai clienti di risparmiare fino a 1,9 litri di carburante per 100 chilometri, senza compromettere le performance. I pneumatici per asse sterzante dimostrano anche una migliore aderenza sul bagnato. Nei test preliminari intensivi, i pneumatici Conti EcoPlus hanno convinto i reparti di esperti MAN.

Anche nel segmento degli autobus, Continental ha convinto pienamente MAN con i suoi pneumatici premium della Generazione 3, che sono utilizzati sia dal brand MAN sia dal brand NEOPLAN. Il pneumatico Conti Coach HA3 è stato in grado di rispondere perfettamente alle specifiche tecniche di MAN, come pneumatico completo per l’uso su lunghe percorrenze, mentre Conti CityPlus HA3 ha ricevuto l’approvazione per le tratte regionali e suburbane. I Conti Coach HA3, progettati appositamente per velocità superiori e lunghe percorrenze, sono in grado di offrire una maggiore efficienza grazie a un minor consumo di carburante per chilometro, dimostrando un comportamento eccellente in frenata sul bagnato e garantendo la massima precisione di tenuta e sterzata. I pneumatici Conti CityPlus si distinguono per l’eccellente performance chilometrica, per un’usura uniforme, per una manovrabilità straordinaria e per proprietà di aderenza su fondo bagnato che accompagnano la loro intera durata. Entrambi gli pneumatici per autobus rientrano nella classe A dell’etichettatura UE nella categoria relativa all’aderenza su bagnato.

Tutti i pneumatici che fanno parte della Generazione 3 possono essere riscolpiti e ricostruiti, allungando considerevolmente la loro vita utile e sono dotati di AirKeep, una tecnologia innovativa e brevettata della carcassa. Questa tecnologia mantiene fino al 50% più a lungo la pressione di gonfiaggio (in confronto alla tecnologia tradizionale) e diminuisce l’usura del materiale grazie ad una minore ossidazione.

I seguenti pneumatici autocarro Continental sono utilizzati da MAN come equipaggiamento originale a partire da maggio 2014:

Pneumatici per autocarro:

Conti EcoPlus HS3: 315/70R22.5 e 315/70R22.5 XL

Conti EcoPlus HD3: 315/70R22.5

Pneumatici per autobus:

Conti CityPlus HA3: 12 R 22.5

Conti CityPlus HA3: 295/80R22.5

Conti Coach HA3: 295/80R22.5

Conti Coach HA3: 315/80R22.5

Conti Coach HA3 ED: 295/80R22.5)

© riproduzione riservata
made by nodopiano