Un team Trelleborg completa la corsa benefica “Four Peaks Challenge”

L’11 luglio 2014 un team di Trelleborg Wheel Systems ha intrapreso una difficile sfida: scalare la vetta più alta di ognuno dei quattro paesi del Regno Unito, in sole 48 ore. La squadra ha viaggiato rappresentado tutti e 28 i Trelleborg Professional Center (TPC) presenti nel Regno Unito e in Irlanda, una rete specializzata di distributori che riforniscono il mercato dei pneumatici agricoli con la gamma completa dell’azienda. Tutto questo è stato fatto in aiuto dell’iniziativa benefica di Trelleborg, Antonio Bianchi House.

Andrea Manenti, Managing Director UK & Ireland di Trelleborg Wheel Systems, commenta: “Il completamento del ‘Four Peaks Challenge’ è stato un risultato incredibile, e io sono così orgoglioso di tutta la squadra che è riuscita in quest’impresa. Eravamo davvero sotto pressione, soprattutto perché nessuno di noi aveva mai fatto prima una cosa di questo tipo. Siamo lieti di aver completato la sfida, in un tempo così breve tra l’altro. Abbiamo pensato che questo era un ottimo modo per promuovere la nuova rete TPC e, molto più importante, per far conoscere e raccogliere fondi per l’Antonio Bianchi House.”

La Antonio Bianchi House si trova a Kelanyia, vicino allo stabilimento di produzione di Trelleborg in Sri Lanka. Dopo la morte di Antonio Bianchi, un dipendente di Trelleborg Wheel Systems, la sua vedova ha voluto sostenere alcuni progetti in sua memoria, dedicati ai bambini. Grazie alla collaborazione tra Child Action Lanka e Trelleborg, il programma mira a sostenere i bambini delle comunità locali. Per saperne di più, Trelleborg ha creato un video, disponibile anche sul nostro canale Youtube.

P1020361Il “Four Peaks Challenge” parte nelle Mourne Mountains, a Slieve Donard, la vetta più alta dell’Irlanda del Nord con i suoi 850 metri. Il team si è poi recato sul Ben Nevis, nelle montagne Grampian, il monte più alto delle isole britanniche che misura 1.344 metri. Il terzo picco è stato il Scafell Pike, tra le Southern Fells del Lake District in Inghilterra, alto 978 metri. Infine, l’ultimo monte scalato è stato lo Snowdon, nel Galles, che è alto 1.085 metri. Il tempo ufficiale totale, compresi i viaggi e le arrampicate, è stato di 34 ore e 1 minuto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano