Yokohama Rubber costruisce un nuovo stabilimento per prodotti marini in Indonesia

Yokohama Rubber ha annunciato che nel mese di giugno si è tenuta la cerimonia inaugurale del nuovo stabilimento di prodotti marini, che verrà costruito in Indonesia, presso il Kabil Integrated Industrial Estate. La costruzione sarà completata nel luglio 2015, mentre l’inaugurazione è stata patrocinata dalla nuova filiale locale della società, PT Yokohama Industrial Products Manufacturing Indonesia, che è stata istituita ad aprile 2014 ed ha come presidente Shuichi Toriumi.

La domanda di prodotti marini realizzati da Yokohama Rubber, come i tubi marini e i parabordi utilizzati nel trattamento e il trasferimento di petrolio greggio, è in costante aumento con l’espansione della domanda mondiale di prodotti petroliferi. Essendo uno dei principali produttori mondiali di tali prodotti, Yokohama Rubber sta costruendo questo nuovo impianto con l’obiettivo di aumentare la sua quota di mercato, in quanto risponde alla crescente domanda globale. L’isola di Batam è stata scelta come sito per il nuovo impianto perché si trova a soli 20 km da Singapore, il più grande porto dell’Asia, che garantisce quindi l’accesso alle rotte internazionali di distribuzione. Inoltre, la posizione dovrebbe migliorare la competitività dei costi.

Yokohama Rubber attualmente produce i suoi prodotti marini in Giappone. Quando sarà completato, il nuovo impianto consentirà di espandere la produzione del 50%.

© riproduzione riservata
made by nodopiano