Max Verstappen diventa il più giovane vincitore del Zandvoort Masters

Trionfo di Max Verstappen al Zandvoort Masters andato in scena il 6 Luglio 2014 in Olanda. In passato la corsa è stata vinta dagli attuali campioni della Formula 1 tra cui Lewis Hamilton, Nico Hülkenberg, Valtteri Bottas e Jules Bianchi.
Max, giovane talento olandese della Formula 3 europea, a distanza di 21 anni è riuscito a replicare il trionfo del padre, Jos Verstappen, che, dopo la vittoria del 1993, gareggiò in Formula 1 con i team Benetton e Tyrell. In seguito a questo doppio successo sul circuito di casa, Max e Jos possono vantarsi di essere i primi padre e figlio ad uscire vincenti dal Zandvoort Masters, una delle competizioni per monoposto più prestigiose in Europa.

Dal 2002 Kumho Tyre è stato il fornitore monomarca di questo rinomato evento mettendo a disposizione le prestazioni degli pneumatici slick e wet, entrambi utilizzati in questa occasione a causa della pioggia caduta durante la sessione libera del venerdì.

Steve Thompson, manager del Motorsport europeo di Kumho, sottolinea come ancora una volta gli pneumatici coreani siano stati in grado di fornire i livelli di performance e durata necessari per favorire una gara spettacolare in cui Max Verstappen ha impressionato tutti con un approccio alla corsa molto maturo per un ragazzo di soli 16 anni, sicuramente un pilota da tenere d’occhio in futuro.

Per maggiori informazioni sulle competizioni a cui partecipa Kumho Motorsport è possibile visitare la nuova fanpage ufficiale di Kumho Italia su Facebook: www.facebook.com/KumhoTyreItalia

kumho motorsport

© riproduzione riservata
made by nodopiano