Arriva dalle Case Auto il nuovo responsabile R&D di Apollo Tyre

Seshu Bhagavathula è stato nominato Chief Technology Officer (CTO) di Apollo Tyres, con il compito di guidare le iniziative dell’azienda in tutto il mondo per lo sviluppo e la ricerca di nuove tecnologie e prodotti. Il nuovo manager, che fa parte del Management Board dell’azienda, verrà supportato dai team di ricerca, tecnologia e progettazione dei diversi Paesi, per lavorare allo sviluppo di pneumatici nuovi sia passenger che commerciali.

“Poiché per la prossima fase di espansione ci concentriamo sui due pilastri del Marketing e della Tecnologia – ha detto Neeraj Kanwar, Vice Chairman & Managing Director di Apollo Tyres, il dottor Seshu, con la sua esperienza porterà nelle squadre di ricerca dei diversi Paesi la tanto necessaria sinergia. Il suo impegno rafforza ulteriormente il Leadership Team di Apollo e da un ulteriore impulso alla crescita dell’azienda.”

Seshu Bhagavathula arriva dalla cinese Great Wall Motor Company, dove è stato Vice President della divisione Ricerca & Sviluppo. Prima aveva lavorato per diverso tempo in diverse sedi di Daimler AG, come responsabile dello sviluppo prodotti e dell’integrazione dei processi di ingegnerizzazione. La sua esperienza nell’industria automotive è stata completa, poiché ha operato sia nel segmento commerciale che passenger, sempre nelle are di ricerca, sviluppo, innovazione e analisi strategica. Il nuovo responsabile dello sviluppo tecnologico lavorerà in Olanda, nel Global R&D Centre di Enschede.

“Sono entusiasta di questa opportunità e sono certo che riusciremo a realizzare prodotti competitivi che rispondano alle necessità dei nostri clienti di tutto il mondo”, ha commentato Bhagavathula assumendo l’incarico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano