Vipal partecipa alla Latin American&Caribbean Tyre Expo a Panama

Vipal sarà presente ad un’altra importante fiera del settore pneumatici. La società, che si dichiara leader della ricostruzione in America Latina e uno tra i più importanti produttori in tutto il mondo, parteciperà alla Latin American & Caribbean Tyre Expo 2014. La fiera si svolgerà dal 23 al 25 luglio ​​presso l’Atlapa Convention Center di Panama City, Panama. Per questo evento, che ha oltre 220 espositori e visitatori provenienti da oltre 85 paesi, Vipal porterà il suo ampio mix di prodotti per la ricostruzione, mettendo in evidenza le linee DV e il VL130 Eco. Lo stand Vipal sarà al secondo piano, numero M718/M727.

Il VL130 Eco, uno dei prodotti di maggior successo di Vipal, ha una tecnologia pionieristica che genera una riduzione fino al 10% nel consumo di carburante, ed è anche ecologico, afferma l’azienda. E’ il primo prodotto in Sud America ad essere convalidato dalla American Environmental Protection Agency (EPA) nel Program Transport SmartWay, che incoraggia i trasportatori ad utilizzare prodotti che assicurano risparmio di carburante e riduzioni di emissioni di gas. Gli aspetti principali che hanno decretato questa qualifica includono una bassa resistenza al rotolamento, che genera meno calore garantendo una minore usura della carcassa del pneumatico, e le spalle arrotondate, che riducono gli effetti di trascinamento laterale.

Il portafoglio Vipal in fiera comprenderà anche altri prodotti della linea DV. Battistrada come il DV-UM3B, il DV-RL e il DV-RT2 hanno un design esclusivo, e sono fatti per il trasporto merci e passeggeri.

© riproduzione riservata
made by nodopiano