Michelin equipaggia le auto del tuner Carlsson

Dal primo luglio, il tuner tedesco Carlsson metterà a disposizione dei propri clienti i pneumatici Michelin più performanti. Il produttore francese ha infatti appena firmato un accordo con Carlsson, ditta specializzata nel migliorare le caratteristiche sportive e di lusso di tutta la gamma Mercedes-Benz. Il tuner si occupa anche di altre case, come Citroën, portando auto di serie nel regno dell’esclusività.

Selezionando tre tra i pneumatici Michelin più sportivi sul mercato, Carlsson si sposterà ancora di più verso il segmento premium e ultra high-performance, permettendo ai suoi clienti di godere delle prestazioni offerte dai pneumatici Michelin Pilot Sport 3, Pilot Super Sport e Pilot Sport Cup 2.

Michelin dichiara di dare grande importanza a questo tipo di collaborazioni, e per questo ha creato il dipartimento “Prodotti speciali” all’interno della divisione Michelin Motorsports. La missione del dipartimento è quella di gestire il business dei pneumatici ultra high-performance, servendo piccoli e grandi produttori da un lato e tuners dall’altro.

Markus Schuster, amministratore delegato di Carlsson
Markus Schuster, amministratore delegato di Carlsson

“E’ perfettamente sensato per Michelin diventare nostro fornitore di pneumatici” ha dichiarato Markus Schuster, amministratore delegato di Carlsson. “Abbiamo condotto molti test durante gli ultimi tre anni, e i pneumatici Michelin sono sempre stati quelli che hanno offerto i massimi livelli di prestazione, sia in pista che su strada, su asciutto e bagnato. I tre pneumatici Michelin che abbiamo selezionato equipaggiano i nostri modelli più potenti e sono offerti a tutti i nostri clienti, indipendentemente dalla misura in cui la loro auto è personalizzata.”

“La partnership che abbiamo appena istituito con Carlsson è molto importante per noi, perché lavorare con tali prestigiosi clienti, sia tuners che produttori di nicchia, ci permette di raggiungere appassionati di auto e dimostrare il nostro impegno per il mercato di fascia alta e per la ricerca del piacere di guida” ha detto Lorenzo Giovanelli, direttore del dipartimento Prodotti speciali, Michelin Motorsport. “La partnership è perfettamente in linea con la nostra strategia per i veicoli ad alte prestazioni, che sottolinea le performance, il piacere di guida e la sportività pura, con una costante attenzione alla sicurezza. In più, ci permette di raggiungere i clienti Carlsson attraverso la sua gamma di cerchi, dotati di pneumatici Michelin.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano