Yokohama e Lotus Cup Italia: al via la terza tappa

Si svolgerà a Magione questo fine settimana la terza tappa della Lotus Cup Italia, che prenderà il via il 19 e 20 luglio sul circuito umbro e vedrà competere alla guida delle famose vetture inglesi gli agguerriti piloti iscritti al trofeo.

Se in gara 1 della seconda tappa a Monza aveva trionfato l’ex pilota di F1 Ivan Capelli, guidando la sua Lotus Elise Cup PB-R preparata dalla Siliprandi Racing, in gara 2 Luca Lorenzini, detto “Giagua”, ha vinto sbaragliando i suoi avversari e vincendo con ampio margine sul secondo classificato.

Al secondo appuntamento, inoltre, si sono presentate al via ben 4 Lotus Elise Cup PB-R in più rispetto alla prima tappa, portando così a 11 il numero delle vetture in gara. Questo numero è probabile sia destinato a crescere ancora, visto il successo riscosso dalla formula di gara proposta.

Lotus1Yokohama Italia scende in pista come fornitore esclusivo delle Lotus Elise Cup PB-R 1.8 da 230 cavalli per il quarto anno consecutivo. Queste auto, estremamente sportive e performanti, sono equipaggiate con i modelli Yokohama Advan A005 slick e Advan A006G rain.

Dopo la pausa estiva, la Lotus Cup Italia riprenderà a settembre con la quarta tappa sul circuito di Monza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano