Supercar: il nuovo evento di Fiera Roma

Anche Roma avrà il suo salone dell’auto, per soddisfare chi nelle quattro ruote ricerca la bellezza del design e apprezza la migliore ingegneria applicata alla mobility. L’appuntamento è in Fiera Roma, dal 10 al 12 ottobre e sarà una kermesse dei motori inedita per la capitale. Si chiamerà Supercar e sarà un salone dedicato agli appassionati, agli addetti ai lavori e a chi desidera avvicinarsi all’affascinante mondo delle auto nate per stupire. Supercar apre le porte all’eccellenza del mondo dell’auto e offre la possibilità di vedere da vicino esemplari unici, artigianali e da collezione, ma anche vetture da competizione – dalle coupé alle GT – e prestigiosi esemplari che gli “owners” porteranno fuori dai propri garage appositamente per l’evento, circondate da auto di segmento premium e dalle mirabolanti novità hi-tech provenienti da tutto il mondo. Riflettori puntati, dunque, su Ferrari, Porsche, Lamborghini, Pagani, Jaguar, Mercedes e tante altre vetture stupefacenti per design e prestazioni. A completare il “piatto ricco”, anche auto modificate per esaltarne l’aspetto e le prestazioni, con incredibili lavori di carrozzeria, e poi, naturalmente favolose ragazze ad accogliere i visitatori.

L’esordio vincente di Supercar è avvenuto proprio nei padiglioni di Fiera Roma: in occasione di Motodays, lo scorso marzo, Roma Auto Show ha allestito un grande stand offrendo un assaggio delle sue fuoriserie, con la Lamborghini Gallardo e la Ferrari 458 guidata da Giancarlo Fisichella. Il grande successo allo stand ha dato conferma del forte interesse da parte del pubblico capitolino verso una manifestazione dedicata alle quattro ruote che Roma aspetta da tempo. Le regine dell’evento saranno, appunto, le Supercar e il mondo che ruota intorno a queste splendide vetture: per tre giorni i visitatori potranno ammirare le loro linee aggressive, studiate per contrastare le leggi dell’aerodinamica, scrutare nei motori pluricilindrici capaci di prestazioni straordinarie, accarezzare gli interni sartoriali realizzati con materiali sempre più pregiati e meravigliarsi davanti agli elementi tecnologici che rendono le auto sempre più “connected”.

Supercar a MotoDays_2014Un intero padiglione sarà dedicato all’Ecotech Mobility, ovvero la mobilità sostenibile: saranno presentate le novità più innovative, dai propulsori elettrici alle motorizzazioni ibride, a metano e gpl. Grande spazio ai canoni di quelle che saranno le auto del futuro: prestazioni, rispetto per l’ambiente, economicità, ma anche design. Qui si potrà prendere contatto anche con i centri di formazione professionale più prestigiosi. Sarà sviluppato anche il progetto educazione alla sicurezza stradale “Piacere: Guido Sicuro”, realizzato in collaborazione con MES e Regione Lazio. Accanto alle signore della velocità, un’ampia sezione sarà tutta dedicata alle elaborazioni con l’Aftermarket: accessori, allestimenti interni e wrapping, prodotti per la personalizzazione dell’automobile e soluzioni originali per il pubblico più esigente. Spazio anche ai contest, organizzati da Emma Tuning, dedicati al tuning estetico, hi-fi e di potenza. Roma Auto Show ha pensato anche agli appassionati di modellismo e allestirà due piste, una interna e l’altra all’esterno, ma ci saranno anche i simulatori di guida utilizzati dai piloti professionisti per i loro allenamenti. In questo padiglione, su un grande palco si svolgeranno interviste e dibattiti con addetti ai lavori e incontri piloti: i beniamini della velocità e dei rally racconteranno al pubblico di Supercar la loro incandescente passione che li porta a sfidarsi sulle piste di tutto il mondo. Supercar non sarà solo un salone espositivo: le aree esterne dei padiglioni saranno allestite con piste riservate alle competizioni e attrazioni come le esibizioni mozzafiato di drifting e degli spettacolari stuntman. Spazio anche alla Driving Experience, per dare a tutti la possibilità di sperimentare le emozionanti novità del mercato. Per chi volesse concludere un acquisto a condizioni vantaggiose, un’ampia area sarà dedicata alle Supercar d’occasione. Media partner dell’evento sarà Radio Dimensione Suono Roma, che offrirà intrattenimento musicale, animazione e contest e farà collegamenti in diretta dal Salone.

Supercar si svolgerà con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Camera di Commercio e della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ACI-CSAI. Spazio, dunque, all’esclusività, al design, all’eleganza e, naturalmente, alle prestazioni, per un connubio perfetto tra fascino, comfort e accelerazioni brucianti. Il percorso tra i padiglioni e le aree esterne di Supercar diventa dunque un’avventura alla quale il pubblico di appassionati e curiosi – grandi e piccoli – è chiamato a partecipare per vivere una giornata da sogno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano