Firestone amplia la gamma di pneumatici auto

Firestone, con l’obiettivo di rivitalizzare il proprio marchio nel mercato europeo, sta presentando nuove linee di pneumatici e una nuova campagna, che propone il brand come icona di libertà di guida e di scoperta. L’azienda mantiene viva la propria eredità offrendo una vasta gamma di prodotti, dai pneumatici dedicati ad un utilizzo “general use”, a quelli ad alte prestazioni (SZ90 μ) dai touring (TZ300μ) ai pneumatici con tecnologia Run Flat (SZ90 RFT). Nel corso degli ultimi due anni, l’azienda si è dedicata all’aggiornamento della propria offerta e ora può garantire agli automobilisti una gamma molto competitiva caratterizzata da affidabilità, sicurezza e un ottimo rapporto qualità prezzo sia in estate sia in inverno. Il rinnovamento del marchio passa anche dall’online: verrà presentato il nuovo sito Firestone completamente rivisitato e aggiornato.

Pneumatici estivi

Destination HP: Prestazioni equilibrate prima di tutto

I pneumatici Destination HP sono in grado di garantire il 35% in più di chilometraggio in più offrendo elevati standard di sicurezza e mantenendo un pacchetto tecnico altamente competitivo. Il battistrada sportivo è stato disegnato per offrire il massimo controllo e aderenza in curva. I Destination HP hanno inoltre ottenuto l’etichetta B per aderenza sul bagnato secondo la classificazione europea dei pneumatici per tutte le misure attualmente disponibili sul mercato.

Firehawk SZ90μ: adrenalina alla guida

E’ il pneumatico Firestone dall’anima più sportiva che porta avanti il leggendario nome Firehawk. SZ90μ, garantisce un’ottima risposta dello sterzo, precisione e controllo in curva e un perfetto equilibrio tra maneggevolezza, sia su superfici bagnate che asciutte.

Firehawk SZ90μ RFT: maggiore sicurezza con la Run Flat Technology

Il pneumatico Firehawk SZ90μ RFT è caratterizzato da una struttura della spalla rinforzata, in grado di offrire maggiore sicurezza e risparmio. SZ90μ RFT è il primo pneumatico Firestone venduto in Europa ad essere dotato della Run Flat Technology, innovazione introdotta nel 2012 per soddisfare la domanda crescente nel mercato del ricambio di pneumatici RFT.

Firestone TZ300μ: pneumatici a tutto tondo

Un pneumatico touring progettato per garantire elevati livelli di sicurezza e comfort insieme ad ottime prestazioni. Le scanalature longitudinali e i solchi lungo la spalla laterale, combinati il profilo dinamico dei bordi dei tasselli sul battistrada, garantiscono prestazioni sul bagnato di alto livello. Il fianco morbido e la ridotta rigidità radiale contribuiscono a migliorare la capacità di assorbimento e il comfort. Nel 2011 i Firestone TZ300 μ hanno ottenuto l’etichetta di pneumatico “raccomandato” da parte dell’organizzazione tedesca ADAC.

Pneumatici invernali

Winterhawk 3: elevate performance invernali

Grazie all’innovativo disegno del battistrada e all’elevato spessore degli intagli, Firestone ha migliorato i pneumatici invernali in quanto a prestazioni, sicurezza e durata. Nel corso del 2013 i Winterhawk 3 hanno ottenuto l’etichetta “raccomandato” e sono stati giudicati come migliori pneumatici per qualità prezzo da parte della GTÜ, facendo registrare le migliori prestazioni nella loro fascia di prezzo nei test effettuati da ADAC/TCS/OEAMTC, dimostrandosi “eccezionali su fondo asciutto e bagnato” (ADAC Winter Tyre Test 2013, 09/2013).

I pneumatici invernali sono al centro della strategia del Gruppo Bridgestone, che offre agli automobilisti sicurezza e prestazioni affidabili in tutte le condizioni meteo. Il focus su questo segmento, dimostrato dagli investimenti impiegati per le fasi di test e sviluppo, nasce dall’impegno della società di offrire pneumatici in grado di far sentire sicuri gli automobilisti in ogni momento e in tutte le condizioni. Per rendere questo impegno una realtà, Bridgestone Europe ha investito in nuovi impianti e attrezzature di collaudo presso lo Swedish Proving Ground (SPG), inaugurato nel 2009.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano