Marangoni rafforza la gamma di fasce prestampate a freddo

Marangoni Retreading Systems ha recentemente completato il processo di potenziamento e integrazione della propria gamma di fasce piane e concave, PRL, PRL Kontur e Unitread, prestampate a freddo, semplificazione che è sfociata nella pubblicazione di un nuovo catalogo prodotti unico. La razionalizzazione ha permesso non solo di eliminare alcune sovrapposizioni tra prodotti che presentavano caratteristiche sostanzialmente analoghe, ma anche di migliorare ulteriormente la soddisfazione di tutti i ricostruttori europei, rendendo la gamma disponibile sia dai due magazzini centrali, Henstedt-Ulzburg in Germania e Ferentino in Italia, sia dai due periferici Izmir, Turchia e Stoke on Trent, Regno Unito.

L’attuale gamma di fasce si compone sia di prodotti premium, i profili PRL e Kontur, sia di prodotti orientati al prezzo, la linea Unitread. Si tratta quindi di una gamma completa per ogni segmento di utilizzo in Europa caratterizzata dall’unicità:

– PRL è la linea di fasce prestampate di tipo tradizionale totalmente personalizzabili: vengono infatti tagliate su misura in base alle diverse dimensioni del pneumatico, consentendo risparmi di tempo e minori sprechi di materiale al ricostruttore. Unendo disegni all’avanguardia, con profondità dei battistrada analoghe a quelle dei corrispondenti pneumatici nuovi, a mescole di ultima generazione, le fasce PRL risultano adatte alla ricostruzione di carcasse di elevata qualità e a una clientela particolarmente esigente.

Marangoni MS101L– PRL Kontur è la gamma di fasce concave con alette, il cui profilo si adatta perfettamente alla conformazione della carcassa. La linea si caratterizza per essere particolarmente adatta a ricostruzioni di alta qualità in segmenti particolari quali gommoni e autobus.

– Unitread è la linea di fasce leggere per ricostruzioni di qualità nelle applicazioni dove è rilevante il rapporto tra il prezzo e la prestazione. La gamma Unitread è particolarmente adatta per le regioni più calde e per la ricostruzione di carcasse che dovrebbero essere sottoposte a minori sollecitazioni.

– Infine è stata recentemente ampliata la gamma fasce PRL con l’introduzione di un nuovo disegno MS101L. Il profilo è destinato all’impiego su assi trattivi di autocarri leggeri o medi impegnati nella distribuzione o sulle brevi distanze. Si tratta di un disegno all season con caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto ad impieghi invernali severi: i numerosi tagli trasversali assicurano infatti una notevole presa sulle superfici stradali più scivolose, ma pure elevata trattività sulle superfici asciutte e bagnate incontrate durante il servizio. Disponibile nelle misure dalla 180 mm alla 220 mm.

© riproduzione riservata
made by nodopiano