Sport&Rinnovamento presenta i nomi dei candidati

Ivan Capelli, Enrico Radelli, Marco Coldani e Pietro Meda: sono questi i quattro candidati della Lista n.1 Sport&Rinnovamento in vista delle imminenti elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo di Automobile Club Milano. Dopo il rigetto del ricorso per Geronimo La Russa e Massimo Ciceri, gli stessi hanno individuato altre due personalità di grande spessore in vista delle imminenti elezioni. La squadra si dichiara compatta e preparata a concretizzare le azioni condivise con il movimento d’opinione supportato da moltissimi sostenitori che desiderano rinnovare profondamente l’Automobile Club Milano valorizzando ciò che oggi è trascurato, offrendo servizi di qualità, mettendo in campo energie fresche, persone competenti e motivate. E’ palese la necessità di un cambio di marcia chiaro e deciso. L’Automobile Club Milano ha perso la capacità di attrarre, di comunicare, di creare appartenenza. Tra gli spunti di programma della lista si vede il rilancio dell’Ente attraverso la ricostruzione del filo diretto con gli associati riassegnando ad AC Milano un ruolo importante nel dibattito sullo sviluppo della mobilità milanese.

L’impegno della Lista n.1 Sport&Rinnovamento sarà anche quello di ridare valore all’Autodromo Nazionale di Monza, circuito che negli ultimi tempi ha subito un declino incessante, attraverso la creazione di un calendario di competizioni più fitto e interessante riconfigurando il polo sportivo come centro di eccellenza, qualità e innovazione. In programma si vede altresì la creazione di un centro museale legato alla velocità con l’eredità storica del circuito oltre che la nascita di una scuola di formazione di guida sicura e sportiva.

Tuttavia c’è chi sta cercando di bloccare la voglia di rinnovamento del gruppo. Per questo motivo si intende ricordare che è possibile votare unicamente secondo le modalità previste dal regolamento: per referendum tramite corrispondenza inviando la busta contenente la votazione in modo che pervenga all’indirizzo del Notaio entro le ore 15.30 del 17 luglio 2014 o in forma ordinaria direttamente durante l’Assemblea convocata per il 22 luglio 2014 alle ore 9.30 alle 13.30 presso la Sede Sociale dell’Automobile Club di Milano in Corso Venezia 43.

A scanso di equivoci, si precisa che non è possibile votare presso le delegazioni territoriali, così come le stesse non sono autorizzate a contattare gli associati telefonicamente per chiedere la votazione. La Lista n.1 Sport&Rinnovamento fa un appello al rispetto delle regole in virtù della trasparenza e della segretezza del diritto al voto anticipando sin d’ora che vigilerà sul rispetto delle medesime.

“La squadra della Lista n.1 Sport&Rinnovamento si modifica come molte volte accade in gara per il cambio di strategie. La nostra lista ora comprende Ivan Capelli, Enrico Radaelli ed i nuovi Marco Coldani e Pietro Meda. Marco Coldani divide con me l’abitacolo nelle gare automobilistiche da 10 anni, ed oltre ad essere veloce ed affidabile ha la mia stima come manager per la serietà, l’impegno e la precisione con cui affronta le sfide. Pietro Meda sale a bordo in questa corsa con il desiderio di meglio rappresentare gli appassionati, consapevole che il rilancio dell’Automobile Club di Milano e provincia, passa attraverso la valorizzazione dei servizi agli associati presso le delegazioni” – afferma Ivan Capelli, capofila della Lista 1 Sport e Rinnovamento.

“C’è un progetto da portare avanti con tenacia e determinazione ed è per questo che la Lista n.1 Sport&Rinnovamento ha messo in campo con professionalità e trasparenza una squadra composta da uomini competenti e preparati – afferma Andrea Dell’Orto, Presidente degli industriali di Monza e Brianza e candidato a guidare la Sias dopo la vittoria della Lista n.1 Sport&Rinnovamento alle prossime elezioni dell’Automobile Club Milano – E’ la strada giusta per attuare finalmente quel cambiamento necessario per rivitalizzare l’Autodromo Nazionale Monza, che è un patrimonio unico e straordinario nello scenario sportivo mondiale. Non possiamo più accettare declino ed immobilismo.”

Ivan Capelli, classe 1963, è un campione di Formula 1, ex-pilota e oggi commentatore sportivo, persona di esperienza, competenza e conoscenza. Il talento di Capelli al volante si manifesta fin dalle prime esperienze e lo porta a disputare, negli anni, il campionato di F3 Italiana, l’europeo di F3 e il campionato di F3000. Nel 1985 gareggia in Formula Uno con la Tyrrell conquistando i primi punti iridati in Australia, con un fenomenale quarto posto. La sua carriera in F1 continua poi con gli anni in March-Leyton House, dove nel 1990 conquista un secondo posto nel GP di Francia come migliore risultato. Nel 1992 Capelli arriva in Ferrari e conclude la carriera in F1 con la Jordan nel 1993.

Enrico Radaelli, dopo un passato da dirigente industriale, ha prestato le proprie competenze al servizio di varie associazioni territoriali. Oltre ad aver rivestito il ruolo di Presidente e a essere tra i soci fondatori dell’Associazione Amici dell’Autodromo, è stato membro del direttivo dell’Unione Società Sportive Monzesi e Presidente di Monza Auto Moto Storiche. Nel 2013 Enrico Radaelli è stato nominato delegato provinciale per il CONI. A livello cittadino è consigliere della ProMonza, ente con interessi turistici e culturali. Dal 2010 fa parte del CDA dell’Automobile Club Milano.

Marco Coldani, classe 1958 vive in provincia di Milano. E’ manager d’azienda, Direttore Generale di un’importante multinazionale nel settore petrolchimico e riveste importanti incarichi istituzionali. E’ Presidente di AssICC, Consigliere di Unione Confcommercio e membro della Giunta Esecutiva di Unione Confcommercio di Milano. Appassionato di sport e motori, pilota e istruttore di guida, unisce competenze sportive alle doti manageriali ed esperienze sia nel settore privato che pubblico.

Pietro Meda, classe 1973, è avvocato in Milano nello studio legale di famiglia. Da sempre grande appassionato di sport così come il fratello Guido Meda e il padre, Pietro è appassionato di Rally ha corso come navigatore nelle ultime edizioni del Monza Rally Show.

© riproduzione riservata
made by nodopiano