Mitas commercializza i pneumatici Super Flexion Tyre in Europa

3 luglio 2014 | 0 Commenti
 
Mitas commercializza i pneumatici Super Flexion Tyre in Europa
Mitas commercializza i pneumatici Super Flexion Tyre in Europa

Mitas ha annunciato che il pneumatico Super Flexion Tyre (SFT), destinato a trattori ad alta potenza oltre i 180 cv sarà venduto anche in Europa. Sei misure saranno già disponibili a partire da luglio 2014: 900/60R42, 710/60R34, 650/60R34, 710/65R46, 750/65R26, 580/85R42. Altre 3 misure saranno introdotte successivamente, sempre nel 2014: 620/75R26, 1050/50R25, 1250/50R32. Queste 9 misure non verranno prodotte nell’omologo disegno Continental SVT, ma saranno esclusive del Mitas e saranno fabbricate negli stabilimenti di Otrokovice (Repubblica Ceca) e di Charles City (Iowa, Stati Uniti).

“Il gruppo Mitas produce pneumatici marchiati Continental e Mitas. Quest’anno si registrerà un cambiamento nelle nostre vendite, che sottolineerà la prevalenza dei pneumatici col nostro marchio” ha detto Andrew Mabin, direttore marketing e vendite di Mitas. “Le nuove misure del modello Super Flexion Tyre verranno prodotte solo con marchio Mitas. SFT è il nostro prodotto di punta e, grazie alla grande qualità costruttiva, pensiamo che diverrà un punto di riferimento nel mercato dei pneumatici destinati ad equipaggiare macchine di grande potenza” aggiunge Mabin.

Il Super Flexion Tyre, secondo l’azienda, fornisce performance eccellenti, addirittura migliori rispetto al già innovativo concetto Improved Flexion (IF). Il suo vantaggio principale è la flessibilità di utilizzo, in funzione della variazione di pressione, che garantisce performance ideali in ogni condizione d‘esercizio. I fianchi di questo pneumatico, ultra-flessibili ma al contempo estremamente resistenti, consentono la massima capacità di carico con la minima pressione di gonfiaggio, assicurando il massimo rispetto per il terreno coltivato e una perfetta ottimizzazione del lavoro in campo aperto.

Tag: , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *