Federal Tyres festeggia 60 anni, che sono “solo l’inizio”

Quest’anno la taiwanese Federal Tyres festeggia il suo 60° anniversario, che ha celebrato con una serata di gala organizzata in occasione della fiera di Essen. Alla festa, allietata da musica, premiazioni e dalla mascotte aziendale Feddie, hanno partecipato partner commerciali e giornalisti.

I 60 anni sono considerati a Taiwan un anniversario importante e di rinascita. Federal infatti ha accompagnato i festeggiamenti del cosiddetto “anniversario di diamante” con il motto ‘It’s just the beginning’ (è solo l’inizio), perché – come ci ha spiegato l’amministratore delegato Shu Jam Ma – 60 sono i minuti dell’orologio, che chiudono un’ora e ne aprono una nuova. Una sorta di giro di boa, dunque, per un’azienda che in 60 anni è cresciuta molto, investendo nello sviluppo dei prodotti e nell’affermazione del brand, ma che, a quanto pare, ha ancora grandi ambizioni.

Federal Tyres si definisce un’azienda “pioniera” a Taiwan: la prima a produrre pneumatici nel Paese, la prima a lanciare un proprio brand e iniziare l’esportazione, produrre pneumatici radiali e sviluppare pneumatici UHP per le competizioni motoristiche.

Sport e motorsport sono sicuramente elementi chiave nella strategia di Federal, che, oltre a fornire i pneumatici per varie serie motoristiche, è anche sponsor di eventi in pista. Inoltre, nel 2013, il produttore taiwanese ha stretto una accordo di tre anni con il Manchester United, di cui sarà partner ufficiale a Taiwan e in Russia.

Shu Jam Ma ha ringraziato tutti i partner, grazie ai quali l’azienda ha potuto costruire questa storia di successo, diventando più forte e più professionale. “Nei prossimi anni – ha concluso Ma – continueremo a lavorare con impegno e ad affrontare le sfide i prossimi 40 anni ci presenteranno”.

Il taglio della torta, rigorosamente a forma e colore di pneumatico!
Il taglio della torta, rigorosamente a forma e colore di pneumatico!
© riproduzione riservata
made by nodopiano