Nankang AS-2 per una guida sicura sul bagnato

A Reifen 2014 Nankang ha presentato il nuovo pneumatico ad altissime prestazioni AS-2, che è sviluppato appositamente per la sicurezza di guida in caso di pioggia. L’effetto drenante e la maneggevolezza sono assicurati dalle sue ampie scanalature, dalla mescola e dal disegno del profilo. Il design asimmetrico garantisce un comportamento ottimale sul bagnato senza compromettere il comfort. “AS-2 è appositamente progettato per le complicate condizioni metereologiche europee. Crediamo davvero nel nostro prodotto e nelle sue prestazioni sul bagnato” ha dichiarato l’azienda, che in Italia ha affidato la distribuzione in esclusiva a Franco Gomme.
Al fine di offrire una migliore stabilità e maneggevolezza, le scanalature centrali sono il 20% più ampie, permettendo la dispersione di grandi volumi d’acqua. Inoltre, sono presenti delle piccole nervature che hanno il compito di fornire un ulteriore effetto drenante. La combinazione delle scanalature più ampie e del design del profilo fà in modo che la guida sia sempre sicura, dichiara l’azienda.
“Nankang AS-2 è sicuramente la scelta migliore per i viaggi di famiglia e per le persone che di solito guidano su strade bagnate” è stata la conclusione del pilota che ha testato il nuovo pneumatico sul circuito di prova a Taiwan. “Con Nankang AS-2 è facile guidare sotto la pioggia, non bisogna preoccuparsi di nulla durante la guida”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano