Emanuele Brighetti conquista il 4° Campionato Italiano Gommisti & Co -Trofeo Vredestein

Ideato da Apollo Vredestein Italia, il Campionato Italiano Gommisti & Co è arrivato quest’anno alla sua quarta edizione e si è inserito all’interno della Gran Fondo del Capitano. Organizzato dalla Casa di pneumatici olandese in collaborazione con il Comitato “Le Strade del Benessere” (Presidente Massimo Bardi), il Campionato Italiano Gommisti ha avuto come cornice la città termale di Bagno di Romagna e si è snodato lungo un percorso che ha attraversato la zona del Monte Fumaiolo per complessivi 85 km e un dislivello di 1938 metri.

L’idea del campionato gommisti e operatori del settore pneumatici è nata cinque anni fa nella filiale Italiana Vredestein.  “Oltre ai pneumatici per vetture – afferma Stefano Sbarzaglia, Country Manager Italia – Vredestein produce copertoncini mountain bike e copertoncini/tubolari stradali racing utilizzati con successo a livello professionistico. Tutto questo, naturalmente, ci induce a continuare ad investire nel settore bici, mercato in forte e costante crescita”.

Suddiviso in tre diverse categorie – due per gli uomini, una per le donne – il Campionato Italiano Gommisti & Co  ha visto imporsi nell’assoluta Emanuele Brighetti che è alla sua prima conquista del titolo mentre al secondo, terzo e quarto posto – 1° fascia (Senior e Veterani) + Assoluta – si sono piazzati, rispettivamente, Antonio Federici (ospite Vredestein del Centro Gomme Federici Antonio), Antonio Daniello e Massimo Palumbo (entrambi di Riparazione Gomme di Palumbo Giovanni, Qualiano, Na). Quinto nell’assoluta e primo della 2° Fascia (Gentlemen e SuperGentlemen) si è piazzato Claudio Schiaratura (Punto Gomme, Rimini) mentre secondo e terzo, rispettivamente, sono arrivati Stefano Benzi (titolare del CSV Pneus Market di Cesena) e Marco Taviano (Centrogomme srl, Pordenone). Fra le donne Mirella Bosi (Marchesini Pneumatici, Anzola Emilia, Bo) ha conquistato la fascia di Campionessa italiana Gommisti chiudendo 296° assoluta sui circa 1.000 partenti della Gran Fondo.

 

  • Classifiche Campionato Italiano Gommisti & Co 2014

    Podio Uomini, 1° Fascia (Senior e Veterani):

    1° Emanuele Brighetti (PneuSetti srl-Valsamoggia, Bo) race time: 02:31:59 (1° Assoluto Campionato It. Gommisti)

    2° Antonio Federici (Centro Gomme Federici Antonio) race time: 02:37:14

    3° Antonio D’Aniello (Riparazione Gomme di Palumbo Giovanni) race time: 02:40:59

    4° Massimo Palumbo (Riparazione Gomme di Palumbo Giovanni) race time: 02:41:04

    Podio Uomini, 2° Fascia (Gentlemen e SuperGentlemen)

    1° Claudio Schiaratura (Punto Gomme, Rimini) race time 02:50:15

    2° Stefano Benzi (Pneus Market, Cesena) race time 02:58:46

    3° Marco Taviano (Centrogomme srl, Pordenone) race time 03:14:58

    Podio Donne:

    1° Mirella Bosi (Marchesini Pneumatici, Anzola Emilia, Bo) race time 03:37:11

© riproduzione riservata
made by nodopiano