Il governo ceco approva il piano investimenti di Nexen

Il 16 giugno il governo della Repubblica Ceca ha approvato uno dei maggiori investimenti effettuati nel Paese negli ultimi anni: il piano di Nexen Tire per la costruzione di una fabbrica nella regione di Ústí nad Labem, in Boemia. Secondo il governo ceco, il progetto creerà circa 1.000 posti di lavoro e costerà oltre 830 milioni di euro.

“Abbiamo fatto passi evidenti per promuovere la crescita e ridurre la disoccupazione. La decisione del governo, che oggi ha approvato un accordo di investimento con Nexen è un chiaro segnale che il nostro paese ha un grande interesse nell’attrarre nuovi investitori e nell’essere attraente per nuovi investitori” ha commentato il primo ministro Repubblica Ceca Bohuslav Sobotka.

La Repubblica Ceca contribuirà all’investimento di Nexen fino ad un massimo del 5%, pari a 41 milioni di euro circa. Ulteriori incentivi offerti comprendono un contributo di 7200 euro per ogni posto di lavoro creato. Un accordo tra Nexen e la Repubblica Ceca sarà firmato nel prossimo futuro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano