Enjoy Tyre lancia il brand autocarro Routeway e cerca nuovi partner in Italia

25 giugno 2014 | 0 Commenti
 
Rob Henderson, direttore generale di Enjoy Tyres in Europa, cerca dei partner commerciali in Italia per distribuire il marchio vettura Rotalla e autocarro Routeway
Rob Henderson, direttore generale di Enjoy Tyres in Europa, cerca dei partner commerciali in Italia per distribuire il marchio vettura Rotalla e autocarro Routeway

Enjoy Tyre ha lanciato a Essen il marchio di pneumatici autocarro Routeway, una novità che permetterà all’azienda cinese di presentare anche in Europa la sua gamma di prodotti per l’autotrasporto, che ha già guadagnato interessanti quote di mercato in Canada, Australia e Africa. “Il debutto europeo della serie TBR Routeway avverrà gradualmente”, spiega Rob Henderson, general manager UK and Europe dell’azienda. “Inizialmente proporremo solo un range ridotto di misure tra quelle più richieste dal mercato e tutte corredate di test e di etichetta conformi alle normative europee. Ma già nel 2015 la gamma verrà ampliata”. Secondo Henderson, tra le caratteristiche vincenti di questi pneumatici, disponibili per asse sterzante, trattivo e rimorchio, c’è sicuramente l’elevato chilometraggio che, insieme al posizionamento medio-basso, rende il prodotto sicuramente appetibile per molti mercati europei, Italia compresa. I primi container di questi prodotti sono già in arrivo per il mese di agosto e sono destinati ad alcuni clienti già selezionati sul mercato.

Enjoy Tyre, con cui Henderson collabora da circa un anno, è già nota in Italia per il marchio di pneumatici vettura Rotalla e il manager inglese si dichiara molto soddisfatto dei risultati raggiunti e  soprattutto dell’assenza totale di reclami da parte del mercato. Henderson ammette che inizialmente era stata adottata una strategia di prezzo non corretta, ma che ora il posizionamento è stato tarato in maniera coerente e si sta spostando, vista la soddisfazione dei clienti, dalla fascia alta dei prodotti budget alla fascia bassa dei prodotto medi. Inoltre l’azienda opera con estrema serietà per quanto riguarda il rispetto delle esclusive territoriali, indispensabile, secondo Henderson, per consentire ai distributori di lavorare in maniera efficace. Anche per il marchio Rotalla ci sono novità, in particolare nell’ampliamento della gamma invernale che – dichiara Henderson – sta già generando interesse e molti ordini.

Enjoy Tyre ha dunque già avviato degli incontri con aziende italiane interessate alla distribuzione del marchio passenger Rotalla, anche se i giochi sono ancora aperti, e a breve inizierà la ricerca di uno o più partner commerciali nel segmento autocarro, per lanciare anche in Italia il marchio Routeway. “Tendenzialmente preferiamo lavorare con un distributore per Paese. Cerchiamo quindi un’azienda che abbia una copertura nazionale o che almeno raggiunga tutto il nord Italia. Non escludiamo tuttavia una collaborazione con un consorzio o un gruppo di distributori strutturati, in grado di coprire tutto il territorio”.

“Offriamo dei buoni prodotti e una seria protezione in termini di mercato e di prezzo. In cambio vogliamo una partner altrettanto serio, con cui avviare un business efficace. Oggi il mercato cambia molto velocemente, per cui vogliamo essere sicuri di prendere la decisione giusta”, conclude Henderson.

info

Per ulteriori informazione è possibile contattare direttamente Rob Henderson: rob@enjoytyre.com

enjoy tyre Essen 2014

Tag: , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Reifen 2016, Veicoli commerciali, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *