Cheng Shin: nuovo presidente, nuovo stabilimento, nuovi mercati

Durante l’Assemblea generale del produttore taiwanese di pneumatici Cheng Shin Rubber, il figlio del fondatore Lo Chieh è stato nominato nuovo presidente del consiglio di amministrazione. Lo Tsai-Jen, già vicepresidente, sostituisce il padre come presidente, con effetto dal 17 giugno. Lo Tsai-Jen era diventato vice-presidente del consiglio nel 2010 ed in precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore generale.

Il presidente della società, Chen Jung-Hua, ha anche delineato i piani per la costruzione di uno stabilimento in Indonesia, confermando un investimento nel progetto di circa 300 milioni di dollari. I lavori per la nuova fabbrica partiranno all’inizio del 2015 e la produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

Cheng Shin, secondo quanto riportano fonti di informazione locale, a causa della veloce crescita del mercato indonesiano ha ricevuto richieste dai suoi clienti dell’industria automobilistica per la costruzione di uno stabilimento di produzione nel paese. Il presidente ha detto anche che “la strategia è quella di utilizzare il mercato indonesiano come trampolino di lancio per entrare in altri mercati musulmani.” Non sono stati specificati i paesi specifici.

Wu Hsuan-miao, vicepresidente della società, ha detto che l’azienda amplierà anche la capacità produttiva dello stabilimento taiwanese della contea di Yunlin, così come delle fabbriche in Cina di Xiamen, Zhangzhou e Chongqing, entro la fine di quest’anno.

Infine, Cheng Shin ha detto che “dopo anni di sforzi, la società si è assicurata ordini provenienti dai mercati emergenti, da produttori del calibro di Tata Motors, Maruti Suzuki e Mahindra, insieme a ordini dallo stabilimento Nissan in Messico.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano