Bridgestone e First Stop inaugurano il “Mese della Sicurezza”

Bridgestone è da sempre impegnata nella sensibilizzazione alla sicurezza stradale e vicina agli automobilisti, impegnandosi in prima linea nella campagna gratuita di controllo dei pneumatici. Una corretta manutenzione delle gomme garantisce una maggior sicurezza alla guida durante tutto l’anno, ma ora, che il grande caldo è arrivato, montare pneumatici estivi diventa indispensabile, per noi e per gli altri automobilisti, anche in termini di risparmio di carburante, usura e performance. La soluzione più sicura e più economica è quella di mantenere due set di pneumatici, uno per l’inverno e uno per l’estate, ed effettuare il cambio gomme al momento più opportuno, secondo l’azienda.

Per tutto il mese di giugno, grazie ai Tyre Check gratuiti organizzati dal Network First Stop in collaborazione con Bridgestone, basta recarsi in uno dei punti vendita del network First Stop aderenti al “Mese della Sicurezza” presenti in tutta Italia per effettuare un controllo gratuito sui propri pneumatici, ricevere un pratico misuratore di pressione in omaggio ed essere così pronti per partire per le vacanze. Bridgestone e il Network First Stop propongono alcuni consigli per un corretto utilizzo e manutenzione dei pneumatici:

  • Sostituire i pneumatici invernali con quelli estivi al cambio di stagione
  • Verificare la profondità del battistrada almeno una volta al mese
  • Controllare la pressione dei pneumatici quando sono freddi
  • Verificare la pressione soprattutto quando si trasportano passeggeri o carichi pesanti e prima di viaggiare
  • Non gonfiare eccessivamente i pneumatici
  • Verificare l’usura o l’eventuale presenza di danni al battistrada

Infine, Bridgestone mostra le differenze di prestazioni tra pneumatici estivi e invernali con i seguenti video-tutorial:

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano