Infinity by Zenises, la nuova strategia del Gruppo Al Dobowi in Europa

17 giugno 2014 | 0 Commenti
 
Harjeev Kandhari, CEO del Gruppo Al Dobowi ha presentato ad Essen “Zenises”, il nuovo nome con cui l’azienda vuole essere riconosciuta in Europa
Harjeev Kandhari, CEO del Gruppo Al Dobowi ha presentato ad Essen “Zenises”, il nuovo nome con cui l’azienda vuole essere riconosciuta in Europa

Il Gruppo Al Dobowi intende continuare ad affermare la propria presenza in Europa con il nome Zenises, segno di un “nuovo inizio con i valori già noti”. L’amministratore delegato del gruppo industriale di Dubai, Harjeev Kandhari, che ha la responsabilità della divisione pneumatici, ci ha spiegato che, con la costituzione della nuova società Zenises, l’azienda vuole “puntare l’obiettivo in maniera chiara sull’Europa”. La sede della nuova azienda Zenises è a Londra, ma sono già stati aperti degli uffici in Germania e in Spagna. L’obiettivo è sviluppare prodotti e modelli di business in Europa per l’Europa.

Il nuovo marchio Zenises, registrato da Al Dobowi Group, rappresenta un mix tra le due parole “Zen” e “Genesis” e, secondo Kandhari, vuole significare quel “momento della vita, in cui lasciamo l’inganno e l’illusione del mondo materiale, per scoprire la verità ultima e illuminante dello Zen”. In termini meno spirituali, l’idea è quella di promuovere non un business finalizzato al solo profitto, ma un concetto di gestione aziendale completo e sostenibile.

Anche il marchio Infinity è stato aggiornato in "Infinity by Zenises"

Anche il marchio Infinity è stato aggiornato in “Infinity by Zenises”

Cosa, come e perché. “Con Zenises – spiega Kandhari – vogliamo costruire un business di cui i nostri figli potranno andare fieri, perché non migliora solo le nostre condizioni di vita, ma anche quelle degli altri. Sta a noi amministrare bene gli affari per le prossime generazioni. E per farlo puntiamo su marchi forti e collaborazioni  a lungo termine e con reciproco beneficio. Per questo vogliamo che i nostri partner condividano con noi questa visione”.

In occasione di questa “rinascita in e per l’Europa”, Zenises ha presentato alla fiera di Essen anche un nuovo prodotto, chiamato semplicemente “Z” o “Z by Zenises”. La “nuova generazione Z”, come la chiama Kandhari, sarà inizialmente disponibile in 40 dimensioni, dai 15 ai 21 pollici e dai 21 ai 15 pollici, come dice il manager per sottolineare il posizionamento nel segmento HP e UHP. Sono inoltre in programma anche 10 dimensioni per i SUV. Il pneumatico Z è stato “progettato e sviluppato da europei per gli europei” e dovrebbe offrire “agli appassionati di guida un’imbattibile combinazione di maneggevolezza, precisione ed efficienza nei consumi di carburante”.

Lo stand di Reifen presentava tuttavia anche i pneumatici della gamma Infinity, ribattezzati, in armonia con la nuova visione aziendale, “Infinity by Zenises”. In particolare erano sotto i riflettori i nuovi pneumatici ad alte prestazioni Ecomax ed Ecosis. La serie Infinity continuerà dunque il suo percorso e l’offerta continuerà ad espandersi per soddisfare le esigenze del mercato europeo. Altra novità è stata il nuovo Ecopioneer disponibile nei 13 e 14 pollici per le piccole utilitarie. Per il trasporto leggero invece è stata presentata la linea Ecovantage, ideale per i furgoni moderni. La gamma passenger di Infinity viene completata dall’ultimo nato Enviro, il primo pneumatico SUV ad alte prestazioni del brand, che è già disponibile nelle misure da 16 a 19 pollici. Novità anche nel settore invernale con il lancio di Infinity Ecosnow, un debutto per l’azienda nella nicchia dei pneumatici con i chiodi. A chiudere l’assortimento del gruppo di Dubai, erano esposti infine ad Essen i pneumatici per macchine agricole, autocarri e autobus.

Tag: , , , , , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Reifen 2016, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *