Apollo: nuovi prodotti per continuare a crescere

Apollo ha presentato due nuovi prodotti ad Essen: Apollo Alnac 4G All Season e Apollo Alnac 4G Winter. Tutte le caratteristiche dei nuovi pneumatici sono state presentate da Marco Paracciani, Chief Marketing Officer, insieme ad Abhishek Bisht, Brand Head Apollo Europa. Paracciani ha parlato anche del mercato e di come Apollo si sta muovendo all’interno del mercato.“Gli ultimi anni sono stati difficili, ma adesso il mercato si sta riprendendo. La buona notizia per Apollo è che mentre il mercato europeo negli ultimi dodici mesi è cresciuto del 5%, Apollo nello stesso periodo è cresciuta del 17%. I risultati finanziari del 2013 permettono ad Apollo di crescere, di essere ambiziosa, aggressiva, di avere una strategia di brand chiara, di investire in nuovi prodotti, in Ricerca e Sviluppo, in nuovi stabilimenti e nel marketing.”
Paracciani dichiara anche che un nuovo centro di ricerca e sviluppo sarà aperto in India molto presto per i veicoli commerciali e i pneumatici agricoli, ricorda l’investimento di 500 milioni per il nuovo stabilimento nell’Europa dell’est e, per quel che riguarda il marketing, cita gli uffici a Londra e l’accordo con il Manchester United, che ha portato anche ad un nuovo spot televisivo che verrà lanciato a luglio.
Stefano Sbarzaglia, Country Manager Italia, aggiunge che “con Alnac 4G All Season, Apollo entra nel mercato All-Season, segmento in cui siamo leader con Vredestein. La tecnologia è ai massimi livelli, questa gomma è stata concepita nel centro di ricerca e sviluppo a Enschede. In particolare per l’Italia la sfida è anche burocratica, viste le recenti vicende riguardo la legge relativa ai codici di velocità. Stiamo cercando di sensibilizzare il mercato e gli organi di istituzione. L’invernale è di nuova generazione, con soluzioni ricercate, con questo prodotto siamo ad un livello premium di prestazioni ma con un prezzo inferiore.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano