Bridgestone è Partner Ufficiale Olimpico fino al 2024

Bridgestone Corporation annuncia l’accordo stipulato con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), che rende la più grande azienda di pneumatici e prodotti in gomma al mondo un Top Partner Olimpico fino alle Olimpiadi del 2024. L’annuncio è stato dato a Tokyo durante la conferenza stampa e alla firma dell’accordo hanno partecipato il Presidente del CIO Thomas Bach e Masaaki Tsuya, CEO di Bridgestone e Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il rapporto tra Bridgestone e i Giochi Olimpici e il Movimento Olimpico ha effetto immediato e comprende lo sviluppo di attività connesse alle Olimpiadi di Rio 2016. Sono stati garantiti a Bridgestone i diritti di attivazione della sponsorship in Brasile, Corea, Giappone e Stati Uniti fino al 2016. A partire dal 2017, i diritti si estenderanno a livello mondiale con i Giochi Olimpici Invernali Pyeongchang 2018, i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e i Giochi Olimpici che si terranno nel 2022 e 2024 in città ancora da definire. L’accordo include anche i diritti di attivazione in tutti i Giochi Olimpici della Gioventù che si terranno nel periodo 2017-2024. Le categorie di prodotti oggetto del contratto di sponsorizzazione per Bridgestone includono: ammortizzatori in gomma per l’isolamento sismico, utilizzati per proteggere le strutture dai danni di eventuali terremoti; biciclette, un segmento di prodotti in cui Bridgestone è attivo e innovatore da oltre 60 anni e l’intera gamma di pneumatici prodotti dall’azienda, rendendo così Bridgestone il “Pneumatico Ufficiale dei Giochi Olimpici”. Tsuya, CEO di Bridgestone e Presidente del Consiglio d’amministrazione, ha commentato così la TOP sponsorship: “Come società globale Bridgestone è entusiasta di essere Partner dell’intero Movimento Olimpico, un gruppo di organizzazioni che, non solo riunisce atleti di tutto il mondo nel più grande festival dello sport, ma fonde quest’aspetto celebrativo con uno spirito di servizio alla comunità, di responsabilità sociale, rispetto per il multiculturalismo e l’impegno verso i principi fondamentali dello spirito olimpico”. Non vediamo l’ora di sviluppare questo lungo rapporto di vantaggio reciproco grazie al quale, attraverso la partnership, comunicheremo a livello globale il nostro impegno al servizio della società e il nostro brand message.” Bach, Presidente del CIO, ha dichiarato: “Il programma TOP è un programma di sponsorizzazione veramente globale, poiché comprende tutti i Giochi futuri, i Comitati Olimpici Nazionali e i loro atleti, coinvolgendo sportivi provenienti da tutto il mondo, anche dai Paesi più piccoli. Bridgestone è leader mondiale nel suo settore e siamo lieti di accogliere e coinvolgere l’azienda con il programma TOP, siamo contenti per l’entusiasmo dimostrato al Movimento Olimpico per l’impegno a lungo termine.” La partnership, nata da un processo di selezione reciproca, fornisce a Bridgestone una piattaforma strategica mondiale che permetterà di raggiungere i propri clienti con nuovi metodi di attivazione e di comunicazione, far conoscere i propri brand e tecnologie. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche John Coates, Vicepresidente CIO; Tsunekazu Takeda, CIO Marketing Commission Chairman, Presidente del Comitato Olimpico Giapponese (JOC), e Vice-Presidente del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Tokyo 2020; Yoshiro Mori, Presidente del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Tokyo 2020; Naoko Takahashi, Membro del Comitato Esecutivo JOC, e medaglia d’oro olimpica a Sydney nella maratona e Kosuke Kitajima, Medaglia d’oro nel nuoto (specialità rana) ad Atene e a Pechino. Bridgestone opera in linea con la sua mission di “servire la società con qualità superiore” che si allinea con i principi fondamentali dello spirito olimpico, il cui obiettivo è quello di mettere lo sport al servizio dello sviluppo armonioso dell’umanità, al fine di promuovere una società pacifica e salvaguardare la dignità umana.

© riproduzione riservata
made by nodopiano