Cemb a Reifen vince il premio innovazione

Cemb ha partecipato per la prima volta con uno stand proprio a Reifen 2014, mentre nelle edizioni precedenti era presente con il distributore locale. La partecipazione è stata un successo: nella serata di lunedì 26, giorno precedente all’apertura, l’azienda ha vinto il premio innovazione per il Paguro P2, un innovativo sistema di equilibratura salvaspazio a lancio manuale per ruote camion ed autobus, montabile su smontagomme per autocarro, particolarmente adatto anche per servizio mobile.

Dario Fornaroli, direttore commerciale di Cemb, e Mariarosa Frigerio, key account manager Europe, affermano che “il bilancio è sicuramente positivo.” “Siamo soddisfatti. Per quel che riguarda la fiera, abbiamo avuto molti contatti nuovi, soprattutto dall’Est Europa, Egitto, Qatar, Libia, Algeria e Nord Africa in generale. L’export per noi è molto importante, l’80% del fatturato arriva da lì.”

Ovviamente la soddisfazione per il premio, esposto durante la fiera allo stand, è tanta: “siamo molto contenti. Non ce l’aspettavamo, è stata una piacevole sorpresa. Bisogna sottolineare che Cemb è oggi l’unico costruttore al mondo con una divisione industriale, per cui abbiamo un contatto privilegiato con l’industria automotive. Vantiamo un team di 30 ingegneri tra tre divisioni: Industrial, Garage, Instrument.  A capo c’è l’ingegner Carlo Buzzi, che è il titolare ma è anche il responsabile del reparto ricerca e sviluppo, cosa che ci dà una grande forza. Lui dà l’impulso alla costante e continua innovazione che caratterizza tutte e tre le nostre divisioni.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano