Webtyres: software gestionale per il gommista del terzo millennio

3Tech presenta un altro prodotto per il business dei pneumatici: Webtyres. Webtyres, secondo l’azienda, rivoluziona le logiche gestionali all’interno dell‘officina, aumentando la produttività e diminuendo i costi di gestione. Webtyres richiede un solo computer o un tablet per l’accesso a internet: l’installazione on cloud presso la server farm permette al gommista di lavorare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Il gommista può decidere di attivare e disattivare il servizio in qualsiasi momento, semplicemente pagando un canone mensile: l’abbattimento dei costi è totale secondo l’azienda, poiché “il canone mensile è irrisorio se confrontato con i software gestionali di vecchia generazione. Webtyres integra tutte le funzionalità necessarie al gommista evoluto, sviluppate grazie a un lungo periodo di analisi presso officine di ogni dimensione in ogni area d’Italia e d’Europa. La completezza del prodotto si unisce a una semplicità di utilizzo che rendono l’utente autonomo già dal primo accesso.”

Per quel che riguarda i clienti, è possibile una gestione ottimizzata degli stessi, con un calendario appuntamenti, la possibilità di personalizzare il listino prezzi, velocizzare le procedure per preventivi, fatture e la compilazione della scheda clienti ed è possibile la prenotazione dei pneumatici e cerchi.

Per la gestione interna invece è possibile la pianificazione degli interventi e consegne, controllare e organizzare il deposito estivo/invernale, l’etichettatura dei pneumatici, l’identificazione degli operatori, la tracciabilità delle operazioni e la gestione dei PFU e classi energetiche

Come attività di marketing, è implementata la possibilità di spedire newsletter personalizzate e SMS automatici. Inoltre si possono mandare alert ai singoli utenti per ricordare il cambio stagionale o un appuntamento in agenda, oppure sconti e offerte speciali.

Infine, i servizi implementati in Webtyres sono: le statistiche di vendita e acquisto dettagliate, la gestione delle flotte e del leasing, l’esportazione della prima nota su tracciati standard e la possibilità di un collegamento al B2B.

Francesco Cinotti, General Manager di 3Tech, indica che “è fondamentale l’idea alla base del progetto: noi di 3Tech abbiamo sviluppato prodotti per i distributori e i produttori. Mancava un software per i gommisti. Con Webtyres il gommista si collega alla supply chain del pneumatico, creando una catena che parte dal produttore, passa per il distributore e arriva al gommista in modo semplice ed efficace. Il gommista può vedere tutta l’anagrafica dei prodotti in tempo reale perfettamente gestita e può anche controllare i prezzi di listino dei distributori. È un software per chiunque, semplice ed intuitivo, che non necessita di alcuna assistenza o corso di formazione per essere utilizzato. Una volta pagato il canone, il gommista è subito in grado di operare in modo autonomo, beneficiando dei vantaggi offerti dal nostro software.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano