Nissan e Michelin nella LMP1

Nel 2015 Nissan a Le Mans competerà con Audi, Porsche e Toyota. Il prototipo LMP1 di Nissan sarà chiamato Nissan GT- R LM NISMO, richiamando le corse di 30 anni fa e al contempo la sportiva stradale, la Nissan GT- R. Il programma LMP1 di Nissan è stato lanciato nel cuore della zona in più rapida crescita d’Europa per l’innovazione digital, East London, vicino al nuovo hub digitale globale di Nissan. Il presidente dell’ACO, Pierre Fillon ha raggiunto per l’annuncio il capo ufficio pianificazione e vice presidente esecutivo Andy Palmer; il presidente Nismo Shoichi Miyatani e il presidente Marketing & Sales Nismo Darren Cox, presso la Old Truman Brewery di Brick Lane, Londra.

“L’innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo” ha detto Palmer. “Abbiamo scelto questo luogo, facendo una festa piuttosto che l’ennesima conferenza stampa, per riflettere il fatto che quando decidiamo di gareggiare, lo facciamo in modo diverso.”

Come innovatori nel marketing sportivo, Nissan ha deliberatamente adottato un approccio non tradizionale alla F1, con il marchio di prestigio Infiniti associato a Red Bull Racing. Fuori dal motorsport, Nissan è partner ufficiale della UEFA Champions League con un nuovo contratto quadriennale. Nissan è anche orgogliosa di essere il partner ufficiale automotive dei Giochi olimpici del 2016 a Rio.

“Credetemi, penso che questa macchina andrà negli annali e sarà una di quelle macchine che saranno ricordato a lungo, non solo per il fatto che avrà vinto Le Mans, ma anche perché resetterà il vero significato di Nismo, come collegamento tra il successo in pista e il successo in strada” ha concluso Palmer.

© riproduzione riservata
made by nodopiano