First Stop – Riparte da Foggia la campagna di controlli gratuiti sui pneumatici

Sabato 7 e domenica 8 giugno 2014 il personale del Centro First Stop Ok Gomme, presso il Centro Commerciale Leclerc – contrada Pace – località Macchia – Monte S. Angelo 71037 (FG), si è messo a disposizione di tutti gli automobilisti per misurare gratuitamente la pressione, l’usura del battistrada e fornire utili consigli per una corretta manutenzione dei propri pneumatici.

Bridgestone cerca sempre di offrire un elevato livello di sicurezza e si impegna a realizzare sempre più controlli gratuiti sui pneumatici. In particolare prima di ogni lungo viaggio è necessario controllare la propria auto e in particolare le gomme.

L’appuntamento di Foggia fa parte della serie di eventi organizzati da Bridgestone in collaborazione con il network First Stop. Ok Gomme è uno dei 150 punti vendita presenti sul territorio italiano che fanno parte della rete internazionale di gommisti e rivenditori indipendenti. Con 20 anni di esperienza e professionalità alle spalle, First Stop è diventato un punto di riferimento per tutti i servizi relativi ai pneumatici e alla cura e manutenzione del veicolo ed offre ai propri clienti competenza, professionalità, attenzione alla sicurezza e la qualità dei prodotti Bridgestone.

Bridgestone è da sempre impegnata nella sensibilizzazione alla sicurezza stradale e vicina agli automobilisti, impegnandosi in prima linea nella campagna gratuita di controllo dei pneumatici. All’indirizzo www.tyresafety.eu/it/ gli automobilisti possono trovare semplici ma efficaci consigli per la manutenzione dei propri pneumatici:

1. Verificare la profondità del battistrada utilizzando un apposito misuratore o attraverso gli indicatori di usura posizionati sulla superficie dei pneumatici.

2. Controllare la pressione quando i pneumatici sono freddi, soprattutto prima di lunghi viaggi e quando si trasportano passeggeri o carichi pesanti.

3. Verificare l’eventuale presenza di danni: segni di usura irregolare, tagli, lacerazioni, crepe o rigonfiamenti e l’eventuale presenza di oggetti appuntiti incuneatisi nel pneumatico.

Prendersi cura dei propri pneumatici è infatti un gesto di responsabilità oltre che una buona abitudine. Una corretta manutenzione delle gomme garantisce una maggior sicurezza alla guida, per noi e per gli altri automobilisti, oltre che un risparmio in termini di carburante ed usura del pneumatico stesso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano