Stefano Gattuso con Fondmetal torna in pista a Portimao per l’International GT Open

Il pilota bergamasco Stefano Gattuso torna in pista questo fine settimana (06-07-08 giugno) a Portimao, in Portogallo, per l’International GT Open, giunto al secondo appuntamento stagionale.
Il circuito di Algarve, che ricorda per alcune caratteristiche la pista del Mugello, vedrà sfidarsi più di trenta vetture GT che si daranno battaglia per conquistare il podio, battaglia a cui gli appassionati di questo campionato hanno già potuto assistere durante la prima trasferta sul circuito tedesco del Nurburgring.
Stefano Gattuso, sempre in coppia col compagno Mario Cordoni al volante della Ferrari 458 GT3, cercherà di confermare la buona partenza di stagione del team Ombra Racing.
Ferrari_458_GT3aIl programma del fine settimana di Portimao prevede due sessioni di prove libere durante la giornata di venerdì. Sabato, invece, le due sessioni di qualifiche mentre la prima gara scatterà nella stessa giornata alle ore 15.00 sulla distanza dei settanta minuti con cambio del pilota. Domenica, giornata conclusiva, vedrà il via della gara con durata ridotta a sessanta minuti alle ore 11.00.
La diretta televisiva delle due gare verrà garantita da uno dei canali di RAI Sport.

© riproduzione riservata
made by nodopiano