Le novità Pirelli a Reifen: la Serie:01 evoluta e la nuova gamma Novatread

Pirelli ha scelto la Fiera del pneumatico di Essen 2014 per presentare in anteprima mondiale una vasta gamma di novità per il mondo del trasporto. Sotto i riflettori della più importante manifestazione dedicata al pneumatico, infatti, la P lunga svela l’evoluzione della Serie:01 e la nuova gamma di pneumatici Novatread.

Le novità in scena a Essen sono state concepite seguendo i più moderni criteri di progettazione già sperimentati con successo sui prodotti di punta della Bicocca, con un’attenzione particolare ai benefici per gli operatori del settore dell’autotrasporto sul fronte della durata e della sicurezza. Rispetto ai prodotti della generazione precedente, infatti, gli pneumatici truck Pirelli offrono una maggiore resa chilometrica, una migliore ricostruibilità, un’elevata tenuta di strada su fondi asciutti e bagnati.

Nel dettaglio, l’evoluzione tecnologica della linea R:01II coinvolge sia la struttura sia la mescola battistrada. L’introduzione di un tallone rinforzato migliora la ricostruibilità del prodotto, mentre la nuova formulazione della mescola battistrada offre una maggiore resa chilometrica e una migliore tenuta di strada nelle più diverse condizioni. La linea R:01II è commercializzata in due disegni battistrada: FR:01II e TR:01II.

Pirelli si specializza nel trasporto di persone a lungo raggio e a Essen presenta la nuova linea H:01 Coach, composta da: FH:01 Coach, per tutti gli assi, e TH:01 Coach, specifico per assi motori. Anche le innovazioni per questa linea di prodotto riguardano sia la struttura sia i materiali: il tallone rinforzato e la nuova mescola incrementano la durata dello pneumatico, conseguentemente una maggiore resa chilometrica e una migliore ricostruibilità. La misura 295/80R22.5 TH:01 Coach è dotata delle marcature M+S e 3PMSF a dimostrazione delle elevate prestazioni anche nelle stagioni fredde.

La Casa milanese amplia, inoltre, l’offerta di pneumatici dedicati all’equipaggiamento di rimorchi e semi-rimorchi, con ST:01 M+S, lo pneumatico “all season” studiato per offrire prestazioni sicure anche per le applicazioni su fondi scivolosi e innevati.

Il focus di Pirelli sull’innovazione e il miglioramento continui ha consentito di apportare interventi anche alla linea di prodotti MC85/MC88 per autobus urbani che, con una nuova geometria dei cordoli di rinforzo laterali e un’innovativa mescola del fianco, presentano maggiore resistenza ed elevata durata.

A Essen Pirelli dimostra ancora una volta il suo impegno per l’ambiente, completando la sua offerta con Novatread: la nuova gamma di prodotti integralmente ricostruiti in stampo con carcasse originali Pirelli. L’accurato processo di rigenerazione ed i controlli di qualità che seguono gli standard fissati dalla casa milanese collocano il ricostruito Novatread tra i ‘’top player’’ del mercato. Infatti, i prodotti Novatread sono ideali per chi cerca prestazioni analoghe agli pneumatici nuovi ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Seguiranno focus su ogni prodotto presentato da Pirelli ad Essen.

© riproduzione riservata
made by nodopiano