A Reifen 2014 BKT porta novità di gamma e di immagine

BKT non è mancata all’appuntamento con Reifen di Essen, principale rassegna internazionale dedicata al settore pneumatici, dove ha presentato in anteprima internazionale le novità delle linee dedicate al movimento terra e della gamma flotation. In esposizione anche i pneumatici Off-Highway BKT delle gamme più riconosciute e apprezzate a livello mondiale.

La gamma OTR è rappresentata da Airomax AM 27, il pneumatico per gru on-off road ad alta velocità e adatto per applicazioni sia su fondi stradali e autostradali che sui terreni più aggressivi dei cantieri. Esposto a Reifen nella misura 445/95 R 25, assicura un’eccellente trazione e una perfetta manovrabilità anche nelle condizioni d’uso più estreme. Airomax AM 27 è stato realizzato con cinture a più tele d’acciaio per garantire robustezza e resistenza nelle operazioni di carico, ed è inoltre dotato di una mescola resistente ai tagli e in grado di dissipare il calore sviluppato durante il lavoro.

Per le gamme di pneumatici agricoli sono ben tre i prodotti esposti a Essen: AgrimaxForce nella misura IF 710/75 R 42, Agrimax Spargo nella misura VF 380/90 R 46 e FL630 Super nella misura 750/60 R 30.5.

AgrimaxForce è il pneumatico radiale per trattori a elevata potenza. La speciale Tecnologia IF reinterpretata da BKT consente di offrire ai professionisti un’elevata capacità di carico a pressioni di gonfiaggio inferiori rispetto a un pneumatico standard, garantendo così performance ottimali, una minore compattazione del suolo e una maggiore durata di vita dello pneumatico.

Agrimax Spargo è un pneumatico radiale progettato per applicazioni sprayer e colture in filare, la cui tecnologia consente una maggiore capacità di carico a un’invariata pressione di gonfiaggio rispetto a un pneumatico standard di pari misura. Tra le sue caratteristiche, la struttura e design dei ramponi progettati per diminuire il compattamento del terreno insieme a eccellenti doti di trazione e comfort alla guida, sia su strada che in campo.

Il pneumatico radiale FL630 Super è, invece, ideale per i rimorchi e progettato per mantenere un’impronta costante e uniforme sul terreno. Le peculiarità costruttive e il disegno battistrada lo fanno particolarmente idoneo a un uso polivalente su qualsiasi superficie e su strada, ove vengono altresì esaltate le sue doti di uniformità di marcia e resistenza.

Inoltre BKT ha scelto Reifen per presentare in anteprima il nuovo filmato corporate del Gruppo.

Il rinnovamento del video di presentazione è uno step fondamentale di una precisa strategia di marketing e di posizionamento di BKT che è consapevole del suo percorso di crescita e svolta e della necessità di ribadire il proprio ruolo, la propria identità di big player nel mercato degli pneumatici Off-Highway. Il filmato presenta le strutture portanti di BKT a partire dalle persone che ci lavorano ogni giorno agli impianti di produzione sempre più all’avanguardia, dai laboratori di ricerca e sviluppo fino alla filosofia, alla mission e alla vision che guidano il management, tutti i dipendenti e i collaboratori di ogni ordine e grado. Il video è una fedele rappresentazione della realtà BKT, delle sue caratteristiche, dei suoi valori e obiettivi.

A Reifen 2014 infine BKT prosegue la sua attività di presidio degli spazi indoor e outdoor del polo fieristico e ancora una volta l’ormai ben riconosciuto visual della campagna pubblicitaria “WOW” apparirà su numerosi supporti invitando il pubblico a visitare lo stand per scoprire le novità 2014.

© riproduzione riservata
made by nodopiano