La Serie:01 Pirelli debutta anche in Argentina

Il 9 maggio a Buenos Aires si è svolto con successo il lancio della Serie 01 di pneumatici autocarro di Pirelli. Con questo appuntamento in Argentina, si conclude il ciclo “Driving Innovation” organizzato da Pirelli per presentare l’ultima generazione di pneumatici e servizi per il mondo dell’autotrasporto ai mercati internazionali. Il percorso, iniziato a fine 2011 a Istanbul, in Turchia, è proseguito con un lancio europeo a Monaco a inizio 2013, per approdare poi in Sudamerica, dove lo scorso ottobre i prodotti sono stati lanciati in anteprima a San Paolo di Brasile, in occasione di Fenatran, il principale evento fieristico del settore trasporto e logistica del Sudamerica. La settimana scorsa invece è stata la volta dell’Argentina, dove alla presenza di flotte, rivenditori e stampa, la gamma Pirelli 01 ha completato il suo tour di presentazione globale.

Caratteristiche chiave della nuova generazione di pneumatici autocarro di Pirelli sono la più lunga vita utile, la riduzione del consumo di carburante e il rispetto dell’ambiente.

La Serie 01 viene prodotta, con gli stessi standard qualitativi, negli stabilimenti Pirelli in Brasile, Turchia, Egitto e Cina. Quelli destinati al mercato argentino, naturalmente, proverranno soprattutto dagli stabilimenti brasiliani di  Santo André (São Paulo) e di Gravataí (Rio Grande do Sul), con un investimento di circa 200 milioni di dollari tra il 2012 e il 2015.

Le prestazioni superiori dichiarate dall’azienda sono confermate anche dalle omologazioni da parte delle Case costruttrici e dei risultati di test su strada per circa 1.5 milioni di chilometri percorsi da grandi flotte in Argentina, Brasile, Cile e Colombia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano