B.L.M. nuovo socio di Groupauto Italia

Groupauto Italia, gruppo di acquisto leader nella distribuzione di ricambi e attrezzature, annuncia l’ingresso di un nuovo Socio nella sua struttura italiana, B.L.M. S.p.A. di Mantova, che si occupa della distribuzione di ricambi per autovetture e veicoli commerciali sin dal 1967.

Con l’ingresso di B.L.M., sono attualmente 34 le aziende i distributori di prodotti automotive che fanno parte dei Soci Groupauto e che garantiscono un’eccellente copertura del territorio e uno sviluppo sempre maggiore dei principali programmi che caratterizzano il gruppo d’acquisto, tra i quali quello strategico legato alle Reti officina.

Fondata come “Bovio Ricambi” a Mantova nel 1967 per volere di Antonio Bovio, l’azienda, che inizialmente aveva carattere famigliare, nel corso degli anni ha continuato a crescere. Nel 1998 il Sig. Bovio e i suoi primi 2 dipendenti Dino Leorati e Gilberto Malagnini hanno fondato la B.L.M. S.p.A. Oggi l’azienda, oltre alla sede principale di Mantova, ha 5 filiali diffuse in gran parte del nord Italia: Castiglione delle Stiviere (MN), Suzzara (MN), Cremona, Mirandola (MO) e Bolzano. Opera nelle province di Mantova, Brescia, Verona, Bolzano, Trento, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia e gestisce circa 134.000 codici nei suoi magazzini che, in totale, coprono una superficie di circa 12.500 metri quadrati.

B.L.M. offre agli autoriparatori un’offerta di qualità elevata e molto ampia che abbraccia sia la meccanica, sia la carrozzeria. Nelle sedi di Mantova e Cremona l’azienda gestisce anche le vernici per auto e, a Mantova, è stata aperta una rettifica alla quale sono dedicati 5 dei 152 dipendenti dell’azienda.

Antonio Bovio di B.L.M si pronuncia così sull’accordo: “Credo fortemente nei Gruppi d’acquisto perché danno l’opportunità di migliorare il business e le condizioni di acquisto. La mia azienda aveva, già in passato, collaborato con altre organizzazioni e oggi la dinamicità, la serietà e i programmi ambiziosi e articolati di Groupauto hanno dato nuovo vigore alla nostra convinzione di voler entrare a far parte di un grande gruppo. Groupauto pone sempre molta attenzione alla qualità e all’innovazione dei servizi offerti e ad ascoltare e soddisfare le esigenze dei propri membri, dei partner, delle officine e degli automobilisti. Questo a mio avviso è fondamentale per affrontare un mercato in continua evoluzione come quello dell’aftermarket. In più i valori e gli obiettivi di Groupauto si sposano con quelli che sono gli obiettivi e la missione della nostra azienda”.

Diego Belmonte, Direttore Generale di Groupauto Italia, commenta invece così: “Sono lieto di dare il benvenuto al nuovo Socio B.L.M., una realtà storica e affermata che, grazie alla sua profonda conoscenza del mercato della distribuzione e alla sua forte volontà di continuare a crescere, è capace di cogliere e di condividere pienamente i nostri valori. Sono certo che questo nuovo accordo porterà nuova linfa alla nostra Organizzazione e un contributo valido e attivo per sviluppare ulteriormente i nostri programmi”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano